View Full Version : Qual'è il miglior HD da 160/200 Gb?
Ultimamente sono un po' a corto di spazio e avevo intenzione di affiancare ai mie due Hd un terzo con interfaccia SATA.
Ho letto qualcosa riguardo ai nuovi modelli con NCQ ma dato che ho un nforce2 non potrei trarne giovamento giusto?
Visto che i prezzi sono abbastanza simili che marca mi consigliate tra Maxtor, Seagate e Western digital e Samsung?
Quello che cerco è un modello con buone prestazioni, affidabile e magari una rumorosità ridotta.
Grazie
;)
Leggi un po' in giro... ;)
Ho dato un'occhiata alle prime dieci pagine di questa sezione , agli articoli di Hwupgrade e a http://www.storagereview.com però pur essendomi fatto un'idea grossolana sulle prestazioni, non ho ben capito com'è la situazione in termini di affidabilità e rumore.
Per quest'ultimo so che i seagate hanno una buona reputazione, anche se mi sembra che ultimamente le cos'è siano un pò cambiate, e per quanto riguarda l'affidabilità so che i maxtor avevano più problemi degli altri.
Cmq dato che alla fine devo fare un acquisto di circa 100€ +-20, ho trovato un maxtor Diamond max plus 9 a 85€ +15ss oppure un WESTERN DIGITAL WD1600JD 160GB SATA 8MB 3YWarranty a 113€ che comprerei in un negozio qui vicino.
Se tu fossi in me quale prenderesti? ( e per favore non dirmi di tirare la monetina ;) )
Oppure mi consiglieresti qualcos'altro?
Originariamente inviato da Braga83
Ultimamente sono un po' a corto di spazio e avevo intenzione di affiancare ai mie due Hd un terzo con interfaccia SATA.
Ho letto qualcosa riguardo ai nuovi modelli con NCQ ma dato che ho un nforce2 non potrei trarne giovamento giusto?
Visto che i prezzi sono abbastanza simili che marca mi consigliate tra Maxtor, Seagate e Western digital e Samsung?
Quello che cerco è un modello con buone prestazioni, affidabile e magari una rumorosità ridotta.
Grazie
;)
Le prestazioni non sono percettibili fra modelli con le stesse caratterisitche tecniche, affidabilità escludo Maxtor, rumorosità Seagate e un pelino sotto WD.Samsung (come Hitachi) non ho esperienze dirette quindi non posso citare nè pro nè contro.
Se la scelta è fra i due citati da te allora WD
Intanto grazie per la risposta.
In effetti ci sarebbe anche un HD SEAGATE IDE ST3200822A 200Gb. 7200RPM 8Mb. CACHE da 123€ +ss e lo stesso modello da 160Gb è in arrivo.
Riguardo alle prestazioni c'è chi ha avuto esperienze diverse.
Originariamente inviato da pierpippo
Alla fine ho preso il segate perchè il wd lo davano disponibile ma in realtà non lo era.
I pro di questo hard disk rispetto al maxtor sono sicuramente la silenziosità, non si sente almeno da non appoggiare l'orecchio all'involucro dell'hard disk, e la temperatura, è appena tiepidino dopo la formattazione di un ora ed il passaggio dati di un altra mezz'ora.
La velocità però non ha nulla a che vedere col maxtor che ci metteva la metà esatta a caricare il sistema operativo. Ma sul cubo che utilizzo in sala quello che cercavo era appunto silenziosità e temperature basse. Per un uso intensivo però lo sconsiglio.
A presto.
Pierpippo.
Cmq ho chiesto chiarimenti.
Se ci sono pochi euro di differenza tra WD e Seagate prendi ques'ultimo che tra l'altro, se non vado errato, offre 5 anni di garanzia.
Sì, confermo 5 anni di garanzia.
Non male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.