View Full Version : condivisione connessione
come faccio e cosa mi serve x collegare il mio desktop al portatile in modo da condividere tra i due la connessione adsl?
il modem è usb
il portatile è munito di scheda di rete (x il pc verrà acquistata)
hanamichipeppe
14-11-2004, 19:28
un cavo di rete CROSS
ok quindi ... una volta preso in mano la nuova scheda di rete e il portatile mi basta solo il cavo?
ma facendo in questo modo i due pc possono navigare contemporaneamente?
tartaruga84
14-11-2004, 21:46
da risorse di rete fai "installazione di una rete domestica" su entrambi i pc, spunti le caselle ke fanno al caso tuo, riavvii e il gioco è fatto... puoi navigare contemporaneamente e i pc si dividono la banda...
nel senso che su tipo 640k fanno 320k o dipende da quanto la usano?
aldo_monaco
14-11-2004, 22:55
se vuoi fare una cosa ganzissima.. invece di comprare una normale scheda di rete per il desktop, compra una Wi-fi (interna la trovi sui 25-30euro). Così te te ne puoi andare in giro per la casa a navigare col notebook!
Non mi chiedere i dettagli perchè ancora non c'ho provato...
ma credo proprio sia facile come montare la ethernet!
Originariamente inviato da aldo_monaco
se vuoi fare una cosa ganzissima.. invece di comprare una normale scheda di rete per il desktop, compra una Wi-fi (interna la trovi sui 25-30euro). Così te te ne puoi andare in giro per la casa a navigare col notebook!
Non mi chiedere i dettagli perchè ancora non c'ho provato...
ma credo proprio sia facile come montare la ethernet!
funziona semplicemente avendo una due schede wireless?
Si io l'ho fatto con due wireless impostando la connessione ad hoc.
Funziona benissimo
hanamichipeppe
15-11-2004, 00:12
spe...
la wi fi la monto nel desktop giusto? e poi il notebook deve essere centrino giusto?
GIUSTO?:D
hanamichipeppe
15-11-2004, 00:15
e poi:
funziona se ho il desktop al piano di sopra (ovviamente connesso???)e io sto al piano inferiore col notebook? O il segnale è debole?
THANKS...
Para Noir
15-11-2004, 00:20
Originariamente inviato da hanamichipeppe
e poi:
funziona se ho il desktop al piano di sopra (ovviamente connesso???)e io sto al piano inferiore col notebook? O il segnale è debole?
THANKS...
Non serve che il portatile sia un centrino, basta che abbia una scheda wireless 802.11b o g. La portata teorica è di diverse decine di metri, però sono molti i fattori che influiscono, la qualità delle schede, ed anche dei tuoi muri :) comq qualche metro ed un muro solo (il pavimento/soffitto) in genere non sono mai un problema.
tartaruga84
15-11-2004, 09:46
Originariamente inviato da Alga
nel senso che su tipo 640k fanno 320k o dipende da quanto la usano?
mi sembra la seconda ke hai detto....
da quanti mb serve la scheda da montare dul desktop?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.