View Full Version : Ford Fusion 1.4 Tdci Che ne pensate?
Gunny Highway
14-11-2004, 17:47
Ford Fusion 1.4 Tdci
Mio padre vuol comprare questa macchina per poter lasciare a me la punto e nello stesso tempo comprarsi un diesel.
Voi che ne pensate ?Qualcuno di voi la possiede ??
Dove posso trovere una recensione una prova su strada?
boxy3210
16-11-2004, 02:10
La macchina non mi piace ma il motore e' buono (e' PSA) peccato che abbia poca potenza in proporzione alla massa dell'auto e non si sa se adottera' il 1.4 HDi 16v 90 cv (motore C3) o il 1.6 HDi 90 cv (della futura C4).
Per le prestazioni ti direi Ford Focus C-Max (1.6 110 cv o 2.0 TDCi 136 cv) ma il prezzo sale.
Tu comq ti becchi un'ottima utilitaria!
Che versione e'? Motore?
preparati che tra i diesel è quella che consuma di +
se le presa un'amico tempo fà e beve in città 12 / 14
in autostrada ti assesti su i 15/16
per un diesel è tanto :)
byz
Originariamente inviato da Gordon
per un diesel è tanto :)
byz
Stiamo attenti prima di dire che "tra i diesel è quella che consuma di +"...
come al tuo amico consuma tanto, a me consuma poco (lo stesso motore su una fiesta): nell'ultima vacanza ho fatto 700 km con la media di 22 al litro, andando tranquilli in autostrada. Nel misto non mi è MAI scesa sotto i 18.
Quella del tuo amico di che anno è? Fabbricata in germania o altrove? Lo chiedo perchè quelle del 2002 e quelle non fabbricate in germania sono note per avere problemi di spegnimenti del motore e consumi alti, in parte risolti con una rimappatura della centralina. Per questo ho preso con MOLTA cautela anche il test fatto da quattroruote, dove comunque venivano fuori consumi molto diversi dai 12/16 che hai segnalato... questi sono consumi da benzina!
ciao!
nascimentos
16-11-2004, 08:54
mi sa ke ti stai sbagliando
Gunny Highway
16-11-2004, 11:58
mio padre ha preso quella macchina perchè rispecchia quello che cerca lui :auto alta da terra (gli piace andare in campagnia senza dover avere una 4 x 4 );un bagagliaio capiente e poi un auto piccola.........
Io mi becco la nuova punto comprata appena uscita con il motore base 1.28v:cry: nn ha l abs (che palle)ma ha l aria condizionata che in sardegna serve per nn morire....
Blindman
16-11-2004, 12:07
Io aspetterei un attimo e prenderei il 1.6 TdCi da 90 cv che sta per uscire....consuma praticamente lo stesso e va sensibilmente di più...
Gunny Highway
16-11-2004, 12:15
be fosse per me anch'io farei così ma a mio padre nn gli importa tanto nn corre....e poi costerebbe di +....molto di + anche di assicurazione...
io appena é uscita ho detto che se la facesseto 4x4 ne venderebbero un miliardo ;)
Gunny Highway
16-11-2004, 13:20
si ma infatti nn capisco perchè l 'abbiano fatta così alta per poi nn metterci la trazione a 4
85kimeruccio
16-11-2004, 13:25
magari prendi un motore diverso :D
se no buttati su qualke 1.4Tdi vw
Bha..allo stesso prezzo ci si prende una corolla M-MT che secondo me è migliore,ma visto che a tuo padre serve una macchina alta da terra allora credo abbia fatto un ottimo acquisto;)
85kimeruccio
17-11-2004, 00:15
beh c'è anche la fusion ke mi piace propio.. la meriva.. la versione "sport" è una favola..
Gunny Highway
17-11-2004, 18:00
qualcuno di voi ha il lettore cd della ford il modello 4500 dovrebbe essere lo stesso della nuova fiesta che ne pensate??? mio padre ha preso anche quello.
Originariamente inviato da t00pmi
Stiamo attenti prima di dire che "tra i diesel è quella che consuma di +"...
come al tuo amico consuma tanto, a me consuma poco (lo stesso motore su una fiesta): nell'ultima vacanza ho fatto 700 km con la media di 22 al litro, andando tranquilli in autostrada. Nel misto non mi è MAI scesa sotto i 18.
Quella del tuo amico di che anno è? Fabbricata in germania o altrove? Lo chiedo perchè quelle del 2002 e quelle non fabbricate in germania sono note per avere problemi di spegnimenti del motore e consumi alti, in parte risolti con una rimappatura della centralina. Per questo ho preso con MOLTA cautela anche il test fatto da quattroruote, dove comunque venivano fuori consumi molto diversi dai 12/16 che hai segnalato... questi sono consumi da benzina!
ciao!
probabilmente è come dici te, io ho riportato quello che ho visto con i miei occhi (vacanza in calabria) e sua esperienza con 28000km + o -
son mesi che non lo sento +, magari avrà risolto in garanzia :D
byz
probabilmente è come dici te, io ho riportato quello che ho visto con i miei occhi (vacanza in calabria) e sua esperienza con 28000km + o -
son mesi che non lo sento +, magari avrà risolto in garanzia :D
byz
non posso che augurarglielo!
Ciao! :)
ZigoZago
18-11-2004, 09:50
Mi pare che ora ha un motore orribilante!:muro: un chiodo, meglio i propulsori della citroen. Meglio se gli cambiaranno motore ;)
Gunny Highway
18-11-2004, 18:38
be il motore della citroen è lo stesso......
Originariamente inviato da Gunny Highway
be il motore della citroen è lo stesso......
esatto!
I motori diesel che montano le ford sono sviluppati dal gruppo PSA e finanziati da Forda;)
ZigoZago
19-11-2004, 08:30
bah io ho guidato il nuovo 1.4HDI 16V da 92CV della citroen e non penso che la ford abbia lo stesso motore sulla fusion... Io sul Volante leggo che monta un TDCi 1.4 da 68CV ota in vendita, non mi sembra lo stesso motore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.