View Full Version : Connessione tra tre computer Help!!!!!
flybywire
14-11-2004, 16:53
Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema.
Ho tre computer tutti collegati in rete
Il primo principale c'ha attaccato modem e router dove manda la connessione a internet agli altri 2 computer..
Il problemo è che col mio computer (uno di quelli che riceve la connessione internet dal principale) non riesco a vedere il file del computer principale...
Siccome vorrei trasferire alcuni miei file al computer principale... ma non lo vedo !!!!!
Il mio computer ha installato xp - -- il principale win 2000 profess
C'è da dire che il mio computer riesce a trasferire tutti file con l'altro che riceve la connessione senza problemi...
Vi prego aiutatemi
Grazie!!!!!
flybywire
14-11-2004, 19:45
up
dai raga,ho bisogno di voi
flybywire
15-11-2004, 09:44
:bsod: dai raga senno spacco tutto ;)
se vi puo' essere d'aiuto io prima riuscivo a trasferire i file...o meglio ci sono riuscito una volta perchè ne avevo bisogno...Ma adesso non ce la faccio piu'...:muro:
Se volete sapere piu' informazioni , non dovete fare altro che chiedermelo.
Grazie , senno resto bloccato col mio lavoro.
africatwin
15-11-2004, 10:38
prova a scrivere nella barra degli indirizzi
\\numero_ip_di_dove_vuoi_andare
flybywire
15-11-2004, 11:52
Dove devo scriverlo ? Su quale computer ?
Grazie
MastroKiller
15-11-2004, 12:17
scrivilo in start -> esegui;
oppure nella barra degli indirizzi di qualunque cartella
flybywire
15-11-2004, 12:28
Ok,Ma cosa dovrei scrivere ?
Quale ip ?
africatwin
15-11-2004, 13:16
devi scrivere l'ip della macchina in cui vuoi entrare
flybywire
15-11-2004, 13:23
suggerimenti ?
Per trovare l'indirizzo IP esegui questa procedura sulla macchina che ti interessa: premi il tasto di windows e il tasto R, quindi digita CMD e premi invio. Ti esce il prompt dos, lì digita IPCONFIG. Lui ti restituisce un po' di dati tra cui l'indirizzo IP.
flybywire
15-11-2004, 16:02
ok io di sti dati cosa me ne faccio ?
Scusate,ma sono ignorante in materia:cry:
flybywire
15-11-2004, 16:07
Quindi devo controllare se l'ip della mia macchina sono uguali a quella che non mi legge le cartelle condivise ?
E poi quale dei tre devono coincidere ?
indirizzo ip
subnet mask
gateway predefinito
?
No: ogni macchina ha un indirizzo IP diverso, ad esempio con questi indirizzi:
PC1 192.168.0.1
PC2 192.168.0.2
PC3 192.168.0.3
Se stai usando il PC1 e vuoi accedere ai dati del PC3 devi digitare in una barra degli indirizzi \\192.168.0.3
Questo nel caso in cui hai già configurato la rete, altrimenti del pannello di controllo devi settare manualmente gli indirizzi di ogni PC (o in alternativa settare la configurazione automatica tramite DHCP)
flybywire
15-11-2004, 20:33
Ok , ma come faccio ad aprire il pannello di controllo ??
flybywire
16-11-2004, 08:19
up
Per modificare la configurazione di rete (in particolare l'IP) devi andare in risorse di rete, cliccare su visualizza connessioni di rete, cliccare con il tasto destro su "Connessione alla rete LAN" e quindi su proprietà.
A questo punto clicca su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e su proprietà, ti verrà visualizzata una finestra in cui puoi inserire l'indirizzo IP manualmente oppure scegliere di lasciare questo compito al DHCP
flybywire
17-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da zebrone
Per modificare la configurazione di rete (in particolare l'IP) devi andare in risorse di rete, cliccare su visualizza connessioni di rete, cliccare con il tasto destro su "Connessione alla rete LAN" e quindi su proprietà.
A questo punto clicca su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e su proprietà, ti verrà visualizzata una finestra in cui puoi inserire l'indirizzo IP manualmente oppure scegliere di lasciare questo compito al DHCP
Ok , ma dopo cosa devo fare ?
Dove devo scrivere l'ip ?
se il mio computer ha un ip per esempio di 192.168.1.33
Cosa devo scrivere sull'altro computer ?
Scusa , ma non ci sto capendo.
Grazie
Clicchi su "Start" poi su "Esegui..." e quindi digita \\192.168.1.33
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.