PDA

View Full Version : General Purpose USB driver Non Avviato!!!!xkè?

eugenioturco
14-11-2004, 15:29
ciao a tutti. guardate il mio win xp con sp2 cosa mi da ad ogni avvio. ho fatto una ricerca su google e sembra essere un problema al modem adsl usb ma non si capisce come risolvere il problema. voi ne sapete qualcosa? riporto l'errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 12/11/2004
Ora: 17.43.04
Utente: N/D
Computer: EUGENIO-U6WVZXX
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

rispondete per favore....

wgator
14-11-2004, 15:43
Originariamente inviato da eugenioturco

Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

rispondete per favore....

Ciao,

:D hai un modem ADSL SagemFast 800? E' un bug di quel modem, o meglio del driver del sagem. Fanno tutti così ma non ti preoccupare, funziona bene ugualmente.

Ricordo che lo scorso giugno (mi sembra) avevo trovato la soluzione per evitare quell'errore e l'avevo postata sul forum. Se riesco a ritrovarla metto il link

wgator
14-11-2004, 16:10
Ciao,

copia le tre righe di testo qui sotto in notepad, salva il documento in una cartella qualsiasi con estensione .reg (ad esempio Adildr.reg) e fai doppio click sopra. In questo modo si modificano nel registro di windows le caratteristiche di caricamento dell'adiloader che genera l'errore. Dovresti risolvere

_______

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ADILOADER]
"Start"=dword:00000002

eugenioturco
14-11-2004, 16:20
il modem è un'aethra con connessione con libero.....
a volte poi quando faccio il download mi si impalla tutto e devo riavviare facendo il reset.....cmq adesso provo con le modifiche al reg e vedo se va tutto ok!!!

eugenioturco
14-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

copia le tre righe di testo qui sotto in notepad, salva il documento in una cartella qualsiasi con estensione .reg (ad esempio Adildr.reg) e fai doppio click sopra. In questo modo si modificano nel registro di windows le caratteristiche di caricamento dell'adiloader che genera l'errore. Dovresti risolvere

_______

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ADILOADER]
"Start"=dword:00000002

con valore messo cosi come hai detto me lo da sempre l'errore.
ho messo 1 al posto di 2 e non me lo da piu.
va bene?
1 sarebbe carica
2 sarebbe non carica
sbaglio?