View Full Version : Il mio notebook non vive senza alimentazione....
Da poche settimane ho acquistato il notebook della Asus che ho in sign, utilizzandolo sempre in corrente....
l'altro ieri ho messo la batteria, l'ho caricata e ho voluto testare la durata.....
sul libretto Asus c'era scritto che doveva caricare anche la prima volta per la durata standard... cioè finchè non si spegneva la lucetta....
così ho fatto, poi mi sono messo a letto, ho messo un bel dvd ... ma dopo neanche un'ora.... avisso di batteria scarica.....
adesso quello che mi chiedo io....: va bene che ho un 3.2Ghz che tra la'ltro con la batteria si defrequenzia a 1.86Ghz.....
va bene che ho 1Gb di ram, ma almeno un paio d'ore ....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cosa ne pensate????
effettuando altri cicli di carica, la durata migliora????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Migliorerà ma poco, purtroppo ho provato un p4 2.6 di un mio collega e senza vedere dvd, solo lavorando sta acceso nn più di 100 minuti:eek:
Originariamente inviato da ChriD
Da poche settimane ho acquistato il notebook della Asus che ho in sign, utilizzandolo sempre in corrente....
l'altro ieri ho messo la batteria, l'ho caricata e ho voluto testare la durata.....
sul libretto Asus c'era scritto che doveva caricare anche la prima volta per la durata standard... cioè finchè non si spegneva la lucetta....
così ho fatto, poi mi sono messo a letto, ho messo un bel dvd ... ma dopo neanche un'ora.... avisso di batteria scarica.....
adesso quello che mi chiedo io....: va bene che ho un 3.2Ghz che tra la'ltro con la batteria si defrequenzia a 1.86Ghz.....
va bene che ho 1Gb di ram, ma almeno un paio d'ore ....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cosa ne pensate????
effettuando altri cicli di carica, la durata migliora????? :muro: :muro: :muro: :muro:
LOL:D
Originariamente inviato da riaw
LOL:D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da ChriD
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
scusa ma io vorrei tanto che venisse approvata una legge per cui un portatile con la batteria che dura meno di un'ora e mezza non venga chiamato PORTATILE, ma TRASPORTABILE, pena la galera. almeno si evitano cagnate di questo tipo :)
Originariamente inviato da riaw
scusa ma io vorrei tanto che venisse approvata una legge per cui un portatile con la batteria che dura meno di un'ora e mezza non venga chiamato PORTATILE, ma TRASPORTABILE, pena la galera. almeno si evitano cagnate di questo tipo :)
sono daccordo.....
il bello è che però non ha neanche le stesse prestazioni di un desktop.... :mad:
Uffa dura così poco?? E allora io cosa prendo adesso?? Escludendo questo, rimane asus a2546kuh e toshiba p10-833...
Originariamente inviato da neon84
Uffa dura così poco?? E allora io cosa prendo adesso?? Escludendo questo, rimane asus a2546kuh e toshiba p10-833...
ah beh guarda sull'altro asus e sul toshiba se accade un miracolo l'autonomia sarà di un'ora e mezza :D
sto effettuando il battery refresh da bios.....
mi ha portato la batteria al 100% e adesso me la sta scaricando....
sta acceso da 50min e il livello è al 36%....
credo raggiungerò i 90min.... se sono fortunato....
il problema secondo me sono questi Prescott....
un mio amico ha un Northwood 2.53Ghz e la batteria gli dura circa 120/130min...:rolleyes:
tieni conto che un DVD consuma maggiormente la batteria rispetto a un uso tranquillo tipo navigazione internet.
me ne sono accorto l'altro giorno guardando un DVD in giro, mi aspettavo un consumo maggiore ma non così tanto, ha fatto fuori quasi il doppio! evidentemente il lettore consuma abbastanza, anche perché la cpu era settata al minimo...
Originariamente inviato da recoil
tieni conto che un DVD consuma maggiormente la batteria rispetto a un uso tranquillo tipo navigazione internet.
me ne sono accorto l'altro giorno guardando un DVD in giro, mi aspettavo un consumo maggiore ma non così tanto, ha fatto fuori quasi il doppio! evidentemente il lettore consuma abbastanza, anche perché la cpu era settata al minimo...
allora, la durata, senza lettore dvd è di 80min.....
si è spento il portatile 5min. fa (da quando sto scrivendo), acceso dalle 18.00 ;)
mi sa che devo acquistare un'altra batteria.... :mad:
ken kutaragi hai la firma irregolare, giusto di un paio di pixel in altezza :asd:
80 minuti con uso normale? pochi... cavolo nemmeno un'ora e mezza. miglioreresti di sicuro riducendo la luminosità del diplay ma non di molto...
Originariamente inviato da recoil
ken kutaragi hai la firma irregolare, giusto di un paio di pixel in altezza :asd:
Si, giusto un paio..... :rolleyes:
Ho il GPRS con il fiatone per quella accidenti di gif...:cry:
Originariamente inviato da kellone
Si, giusto un paio..... :rolleyes:
Ho il GPRS con il fiatone per quella accidenti di gif...:cry:
:eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.