PDA

View Full Version : Disdico linea di casa e mi collego in UMTS...

Phobos87
14-11-2004, 15:15
Ciao,

ho questo problema: attualmente ho un contratto di linea telefonica e ADSL flat, che mi andava bene fino a un pò di tempo fà, ora mi son (o meglio, i miei...) rotto di spendere 110€ di canone ogni 2 mesi e sfruttare 1 oretta al giorno internet x cazzeggiare sul forum e guardare la posta, visto anche che ormai scaricare è un problema e sinceramente nn mi interessa... anche perchè di telefonate vere e proprie spenderemo 10-12€ ogni 2 mesi (un'inezia)..
ho pensato quindi di pigliare un cell UMTS/GPRS e con l'offerta di Tim, dalle 18 alle 8 e nei week-end è praticamente una flat, navigare in internet, scaricando qualcosina a velocità decorose, nn da 56kakka...
pensavo di prendere un cell 3 da esorcizzare e utilizzarlo x connetermi... cosa ne dite? sn indeciso tra il SE z1010 e l'LG u8120...
per la connessione col PC, meglio BT o il cavo USB???

altri consigli?

thanks
:)

pippicalzelunghe
14-11-2004, 15:24
sony ericsson senza dubbi

sopratutto per la facilità di esorcizzazione....:D

Athlon64-FX53
14-11-2004, 16:44
Io veramente per 1.2Mbps di ADSL pago 60€ scarsi ogni 2 mesi... mi dici che offerta assurda hai?

A mio avviso non ti conviene affatto la tariffa UMTS... eventualmente aggiornerei quella ADSL.

koimiro
14-11-2004, 18:10
per le velocità dell'umts è necessario il BT.....anche perchè è più comodo...

Phobos87
14-11-2004, 18:41
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Io veramente per 1.2Mbps di ADSL pago 60€ scarsi ogni 2 mesi... mi dici che offerta assurda hai?

A mio avviso non ti conviene affatto la tariffa UMTS... eventualmente aggiornerei quella ADSL.

attualmente pago 30€ di canone della linea analogica ogni 2 mesi, 36.95€ al mese di ADSL... totale circa 110€ a bimestre per usare 1 ora al giorno internet e poche telefonate...
la tariffa UMTS nn mi sembra malaccio, sono 20€ al mese e faccio dalle 18 in poi sulla settimana e il week end tutto il giorno.

Phobos87
14-11-2004, 18:43
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
sony ericsson senza dubbi

sopratutto per la facilità di esorcizzazione....:D

infatti, domani vado a vederlo dal mio rivenditore di fiducia che è anche venditore 3...

conosci altre offerte UMTS decenti?
io so che c'è vodafone che ti da 50MB al giorno x 30€ oppure 500mb al mese x 20€ (ma qui c stò strettino...) e questa di Tim.. wind mi sembra nn proponga nulla... poi c'è quella della 3 ma lasciam perdere... 2 anni minimo di contratto... son pazzi!

cangia
14-11-2004, 19:19
scusa ma non puoi farti l'adsl a consumo? paghi solo per quello che stai connesso e stop.mi pare 1 euro l'ora o forse anche meno..

Phobos87
14-11-2004, 20:33
Originariamente inviato da cangia
scusa ma non puoi farti l'adsl a consumo? paghi solo per quello che stai connesso e stop.mi pare 1 euro l'ora o forse anche meno..

il problema è che 1€ all'ora x un'ora al giorno fà 30€ al mese...
e poi, visto che son spesso via di casa, mi farebbe comodo la soluzione UMTS da usare con il notebook...

e la cosa di fondo è che voglio disdire la linea telefonica...

Athlon64-FX53
14-11-2004, 20:58
Originariamente inviato da Phobos87
il problema è che 1€ all'ora x un'ora al giorno fà 30€ al mese...
e poi, visto che son spesso via di casa, mi farebbe comodo la soluzione UMTS da usare con il notebook...

e la cosa di fondo è che voglio disdire la linea telefonica...

Io ho disdetto telecom e sono passato a wind e pago solo 60€ scarsi a bimestre senza nessun'altra spesa aggiuntiva!

Phobos87
15-11-2004, 08:08
Io ho disdetto telecom e sono passato a wind e pago solo 60€ scarsi a bimestre senza nessun'altra spesa aggiuntiva!

praticamente nn hai più la linea telefonica ma puoi navigare con adsl?

cavolo! mi informo.

Athlon64-FX53
15-11-2004, 10:47
praticamente nn hai più la linea telefonica ma puoi navigare con adsl?

cavolo! mi informo.

No! La linea telefonica ce l'ho ancora, ma pago solo se chiamo altrimenti l'unico canone che ho è quello dell'adsl... è l'offerta canone zero di wind.

Phobos87
15-11-2004, 11:43
No! La linea telefonica ce l'ho ancora, ma pago solo se chiamo altrimenti l'unico canone che ho è quello dell'adsl... è l'offerta canone zero di wind.

mmh quindi tu paghi 60€ ogni 2 mesi di adsl e pagheresti il cannone della linea analogica SE usi il telefono? mi spiego, se fai una telefonata paghi il canone di quel mese + l'importo della telefonata?
quindi se io uso i cell x chiamare pago solamente 60€ ogni 2 mesi?

mo mi informo. :)

Froze
15-11-2004, 14:23
se vuoi pagare solo l'adsl, puoi staccarti da telecom e farti una linea solo dati. Tin.it e NGI permettono di farlo :) (trovi maggiori info nella sezione web e provider ;) )

Phobos87
15-11-2004, 14:44
Originariamente inviato da Froze
se vuoi pagare solo l'adsl, puoi staccarti da telecom e farti una linea solo dati. Tin.it e NGI permettono di farlo :) (trovi maggiori info nella sezione web e provider ;) )

devo cmq disdire Telecom definitvamente? poi mi riattivano tin o NGI?

Froze
15-11-2004, 14:54
devo cmq disdire Telecom definitvamente? poi mi riattivano tin o NGI?
esatto. pero' ti riattivano solo la linea dati, non quella voce
preso dalle faq di ngi:
Non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?

Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva (con un costo di attivazione di 75,00 euro + IVA).

Athlon64-FX53
15-11-2004, 15:13
mmh quindi tu paghi 60€ ogni 2 mesi di adsl e pagheresti il cannone della linea analogica SE usi il telefono? mi spiego, se fai una telefonata paghi il canone di quel mese + l'importo della telefonata?
quindi se io uso i cell x chiamare pago solamente 60€ ogni 2 mesi?

mo mi informo. :)

Io pago solo 60€ ogni 2 mesi per l'adsl da 1.280/256kbps ... se telefono pago secondo normale tariffazione infostrada senza nessun canone aggiuntivo.

Quindi totale spese 29.95€/mese + eventuali telefonate!

biogrei
15-11-2004, 15:15
buono interessa anche a me

Phobos87
15-11-2004, 15:20
Io pago solo 60€ ogni 2 mesi per l'adsl da 1.280/256kbps ... se telefono pago secondo normale tariffazione infostrada senza nessun canone aggiuntivo.

Quindi totale spese 29.95€/mese + eventuali telefonate!

interessante, provo a telefonare a infostrada. ;)