View Full Version : aiuto con collegamento wireless
Diesel_86
14-11-2004, 13:56
:cry: Ciaoo sono nuovo e vorrei cortesemente chiedere a qualcuno se mi può aiutare a colllegare il mio pc con il portatile...
Io non arrivo ne a comunicare dati tra loro ne a collegarmi ad internet.
Spiego meglio:
1-ho una scheda wireless sul pc e una incorporata sul portatile
entrambe dicono comunicazione eccellente..
2-ho provato a condividere una cartella ma niente non so neanche come si fa forse )
3- ho win xp
4- la connessione è eternet ed è collegata al pc
Accetterei volentieri una comunicazione vocale tramite msn messenger la mia e-mail e: cloud786@msn.com
oppure una spiegazione accurata vi prego aiutooooooooooooooooooooooooooooooo:mc:
Hai installato winxp sp2? I due computer si collegano direttamente tra loro o per mezzo di un access point wireless?
Diesel_86
14-11-2004, 14:15
si lo ho installato....
penso che si colleghino direttamente fra loro
ps. mi puoi contattare su msn se sai qualcosa a riguardo aiutooooooooooooooooooooo
(non darmi siti in inglese perfavore ) grazie
Io non utilizzo msn. Hai utilizzato la procedura guidata di Winxp per creare il collegamento wireless? Apri Connessioni di rete (Start>Impostazioni>Connessioni di rete), vai su Proprietà della connessione wireless e vedi come è impostata.
Diesel_86
14-11-2004, 14:28
ma come deve essere impostata???
poi vorrei sapere è possibile connettrsi con tutti e due i pc.
ino è collegato con un modem eternet e vorrei poi collegarmi alla stessa linea via wireless.
poi i pc non si trovano a viceda ma la lina mi dice connesso stato eccellente...
:muro:
La connessione wireless funziona proprio come quella con il cavo. Se colleghi due computer con un cavo di rete i computer sono fisicamente collegati ma non logicamente. Per poter dialogare devono essere configurati logicamente attraverso un indirizzamento. Se li configuri correttamente puoi utilizzare entrambi i computer per navigare con lo stesso modem. Dimmi come sono impostate le connessioni senza fili.
Diesel_86
14-11-2004, 14:37
scusami per la mia ignoranza ma cosa intendi con "Dimmi come sono impostate le connessioni senza fili"..
non so dimmi dove posso trovare e ti spiego
Start>Impostazioni>Connessioni di rete> Connessione senza fili click con il destro e scegli Proprietà
Diesel_86
14-11-2004, 14:41
ok io sono li cosa devo dirti ora..
Nella prima scheda dovrebbe comparire il protocollo Internet. Selezionalo e fai click sul pulsante Proprietà. Nella finestra che si apre vi sono degli indirizzi impostati?
Diesel_86
14-11-2004, 14:45
ps so che può essere indiscreto ma posso contattarti telefonicamente perfavore..:cry:
Se hai pazienza posso continuare ad aiutarti nel forum.
Diesel_86
14-11-2004, 14:53
non è meglio allora una chat..
cmq in una schermata chiamata connessione reti senza fili
su scegliere una rete s f
non trova niente sul pc sul portatile lo rilava e dice connesso
Vai sul portatile e vedi con che nome è indicata la rete senza fili che vede. Poi vai sul pc e nella scheda senza fili sotto Reti preferite fai click sul pulsante Aggiungi. Nella finestra che si apre inserisci lo stesso nome che hai trovato sulla connessione del portatile e metti il segno di spunta in Rete computer a computer (ad hoc).
Diesel_86
14-11-2004, 15:02
non posso spuntarlo
Diesel_86
14-11-2004, 15:04
non sai un altro metodo per comunicare più velocemente...
Se vai sul portatile e selezioni il nome della rete, fai click su Configura puoi mettere il segno di spunta?
Ma hai un router o un access point wireless.
Diesel_86
14-11-2004, 15:10
no neanche la cmq è già segnato ma è in grigioe su autenticazione dice ieee802.1x non funziona in reti pear to pear (ad hoc) o in reti per le quali è disabilitata la cittografia dei dati.
Allora prova a mettere su Autenticazione di rete la voce Open (o il corrispondente in italiano) e su Crittografia Disabilitato.
Diesel_86
14-11-2004, 15:25
ok adesso entrambi anno le stesse schermate
Diesel_86
14-11-2004, 15:33
ora ho una cartella sul portatile con scritto getway internet connesso su edo
ma su il pc no
Diesel_86
14-11-2004, 15:35
il portatile non so perche si collega ad internet ma non si possono condividere i dati???
aiutami..
Se hai Winxp con il service pack 2, probabilmente ti ha creato automaticamente il profilo gateway per collegarti ad Internet attraverso il pc (forse sul pc potresti trovare un Bridge di rete). Hai impostato la Condivisione di rete sulla cartella che vuoi condividere?
Diesel_86
14-11-2004, 15:46
1 sul portatile è apparso getway internet e sul pc no perchè...
2 mi puoi spiegare come si fa una cartella condivisa.....
3 sul pc spesso mi va via l'impostazione usa windows per configurare le impostazioni di rete senza fili
ancora un po mi puoi aiutare grazie:)
1) ti ho risposto sopra
2) clicchi con il destro sulla cartella che vuoi condividere e scegli Condivisione e protezione. Metti il segno di spunta su Condividi la cartella in rete e il nome della condivisione. Se vuoi poter modificare i file dai computer della rete devi mettere il segno di spunta anche su Consenti agli utenti di rete di modificare i file
3)Non ho il sp2 installato. In che senso va via l'impostazione? E' una voce presente sulla barra laterale delle Connessioni di rete?
Diesel_86
14-11-2004, 15:56
Grazie risolto tutto :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D
grazie mille a te grazie grazie garzie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.