PDA

View Full Version : Masterizzare DVD

DenisPB
14-11-2004, 14:13
Da qualche giorno il mio masterizzatore NEC DVD_RW ND-1300A si rifiuta di incidere i dvd a buon mercato (di marca sconosciuta) con i quali non avevo mai avuto problemi. Appena tento di scriverli esce il seguente errore: "Disco illegale, non è possibile utilizzare il Disc At Once".
Non masterizza più neanche i Traxdata facendo comparire dopo il lead-in questo errore: "Errore di calibrazione dell'alimentazione".
Invece con i Verbatim non ho alcun problema! Come mai? Tutto e' iniziato da quando ho iniziato ad usare i Verbatim, esiste qualche nesso?
Sistema operativo Windows XP.
Ciao grazie

renatino47
14-11-2004, 14:26
anch'io da quando sono stato una strafiga non ne ho più voluto sapere delle altre :D

L'importante è che ti scriva quelli buoni tanto adesso non costano tanto se invece hai ancora tanti dvd scadenti puoi provare un aggiornamento firmware anche se difficilmente un aggiornamento ricalibrerà il tutto almeno che il problema non sia dovuto ad un precedente aggiornamento andato male come era successo a me
ciao

Mistral PaolinuX
14-11-2004, 22:49
Non c'è un nesso con il fatto che siano stati cambiati i supporti. Semplicemente la qualità produttiva dei supporti "scarsi" è diminuita. Forse con un aggiornamento del firmware puoi metterci una pezza.

Paolo