View Full Version : ASUS P4C800-E Deluxe con NW 3.4ghz o Prescott 3.4ghz!?!?
mrwolf1981
14-11-2004, 12:53
rega ho appena comprato una ASUS P4C800-E Deluxe retail ad un ottimo prezzo, volevo sapere secondo voi se è meglio montarci un p4 nw 3.4ghz o un p4 prescott 3.4ghz
qual'è quello che posso spingere di più secondo voi!?!?
[K]iT[o]
14-11-2004, 12:56
Se prendi dissi e ali di qualità penso sia meglio il prescott che sopra i 3ghz inizia a staccare il NW.
mrwolf1981
14-11-2004, 13:00
come dissipatore ho un ThermalTake Polo 735 - alimentatore un SuperFlower 420watt - 2*512mb ddr 4000 Corsair XMS Pro Series
che dite meglio un prescott o un northwood con queste componenti!??!?
Flying Tiger
14-11-2004, 14:48
Direi che e' senza dubbio meglio un Northwood , avresti praticamente le stesse prestazioni di un Prescott , con un minor consumo e con una minore dissipazione termica .
Anche per quanto riguarda l'overclock , considerato che sei a aria e piu' di quel tanto non potresti comunque salire , il Northwood rimane sempre e comunque una ottima cpu .
IMHO il problema non si pone: il NW faresti una gran fatica a trovarlo.
Comunque visto che parli di un P4 3.4 Ghz direi di puntare senza dubbio sul Prescott.
Ciao
Flying Tiger
14-11-2004, 18:20
Originariamente inviato da Max(IT)
IMHO il problema non si pone: il NW faresti una gran fatica a trovarlo.
Comunque visto che parli di un P4 3.4 Ghz direi di puntare senza dubbio sul Prescott.
Ciao
Un Prescott con i componenti che elenca l'utente de thread non mi sembra proprio una scelta oculata , in particolar modo l'alimentatore mi sembra sottodimensionato per i consumi di un 3.4 , per non parlare del dissipatore che molto probabilmente sarebbe al limite con le temperature del Prescott .
Anche le prestazioni sarebbero praticamente allineate ad un Northwood , il problema , forse , potrebbe essere la reperibilita ' di quest'ultimo .
OverClocK79®
14-11-2004, 18:23
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Se prendi dissi e ali di qualità penso sia meglio il prescott che sopra i 3ghz inizia a staccare il NW.
sono state fatte varie prove purtroppo nn stacca niente
se hai un buon ali, un buon raffredd, delle buone ram
allora vai sul Prescott
ma sappi che vai in contro a consumi elevati
altrimenti in NW si comporta + che bene
anke se in OC si fermerà un po' prima
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Flying Tiger
Un Prescott con i componenti che elenca l'utente de thread non mi sembra proprio una scelta oculata , in particolar modo l'alimentatore mi sembra sottodimensionato per i consumi di un 3.4 , per non parlare del dissipatore che molto probabilmente sarebbe al limite con le temperature del Prescott .
Anche le prestazioni sarebbero praticamente allineate ad un Northwood , il problema , forse , potrebbe essere la reperibilita ' di quest'ultimo .
non esageriamo.
Il mio 3.2 gira su un pc con un alimentatore da 400W di scarsa qualità.
Un qualsiasi 350 W va bene per un Prescott (anche se consiglio un 400W): poi molto dipende dalla scheda video (è ovvio che con una 6800Ultra serve un alimentatore di qualità)
Ciao
mrwolf1981
14-11-2004, 20:08
io ho trovato sia il northwood sia il prescott (in step D0), sono indeciso tra i due dato che:
il prescott può vantare delle nuove ss3 e della cache l2 doppia rispetto al nw. ma come si sa il prescott scalda di piu :(
mi hanno detto che qst step d0 è molto meno "stufetta" voi che ne sapete a riguardo!?!?
OverClocK79®
14-11-2004, 20:14
il D0 scalda MENO ma nn MOLTO MENO
il discorso SSE3 può essere valito
il doppio di cache serve per compensare le pipe + lunghe....
cmq come ti hanno già detto
o hai un dissy veramente buono
unb ali degno di nota allora vai su prescott+OC...
altrimenti se li devi tenere a default meglio il NW
BYEZZZZZZZZZZZZ
mrwolf1981
14-11-2004, 22:09
il mio alimentatore è un 370watt della superflower, il dissy è un ottimo termaltake.
Io nn voglio salire di oc, era solo una curiosità la mia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.