PDA

View Full Version : Comprare un portatile in America che problemi può dare?


Warp86
14-11-2004, 13:42
Come da topic a parte dover mettere Windows XP in Italiano quali altri problemi può dare? La tastiera è diversa? Ci sono altre differenze rispetto ad un portatile preso in Italia?

riaw
14-11-2004, 13:44
Originariamente inviato da Warp86
Come da topic a parte dover mettere Windows XP in Italiano quali altri problemi può dare? La tastiera è diversa? Ci sono altre differenze rispetto ad un portatile preso in Italia?


La tastiera è americana, personalmente la trovo migliore.
è comunque migliore per chi deve programmare, per chiunque altro risulta ovviamente più scomoda :D

inoltre in usa hanno la corrente a 110V, mentre qua in italia abbiamo la 220V, non mi ricordo se devi ricomprarti l'alimentatore o se basta un adattatore per la spina.

Warp86
14-11-2004, 13:49
Insomma vale la pena risparmiare un bel pò per qst piccoli inconvenienti? In cosa differisce la tastiera? La disposizione delle lettere? In caso di problemi l'assistenza come si comporta?

TecliS
14-11-2004, 15:11
certo che puoi cambiarla, solo che sulla tastiera trovi fisicamente scritto sul tasto un altro carattere, cioe ad esempio al posto del puntodidomanda c'e' disegnato l'underscore ( _ ) e finche la tiene in inglese se tu premi quel tasto ti fara l'underscore, se la metti in italiano quel pulsante ti fare il punto di domanda, per quanto c'e' disegnato sopra il trattino, non so se mi sono spiegato eheh

ad esempio i portatili tedeschi hanno la z e la y invertite, se pero setti in italiano e premi il tasto della y (che in germania e in basso a sx) lui ti fara la z.

in poke parola non ti cambia nulla se sai scrivere senza guardare la tastiera, altrimenti ogni volta ti confondi a cercare i tasti :D