PDA

View Full Version : symbian 60 vs mac osx

ugluck
14-11-2004, 12:31
Qualcuno ha esperienza di questa travagliata relazione? devo sincronizzare via bluetooth il mio ibook con il 6670, isync non lo vede... Grazie per l'attenzione!

KVL
14-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da ugluck
Qualcuno ha esperienza di questa travagliata relazione? devo sincronizzare via bluetooth il mio ibook con il 6670, isync non lo vede... Grazie per l'attenzione!

Credo che finchè non uscirà un aggiornamento di iSync, non ci sia nulla da fare... ma sei sicuro di aver "accopiato" bene il cell con l'iBook?

KvL

PS: come ti trovi con il 6670? I ovorrei comprarmi il 6630...

ugluck
14-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da KVL
Credo che finchè non uscirà un aggiornamento di iSync, non ci sia nulla da fare... ma sei sicuro di aver "accopiato" bene il cell con l'iBook?

KvL

PS: come ti trovi con il 6670? I ovorrei comprarmi il 6630...

sì, l'accoppiamento è ok, lo scambio di documenti funziona perfettamente, some modem devo ancora mettere le impostazioni tim e non ho provato...
... aspetterò l'aggiornamento allora...

il 6670 è ottimo, l'ho preso ieri per caso dopo aver portato indietro uno dei telefoni più deludenti che ricordi, ovvero il pubblicizzatissimo nokia a conchiglia girevole, anche quello simbian che approfitto per sconsigliarti.

KVL
14-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da ugluck
sì, l'accoppiamento è ok, lo scambio di documenti funziona perfettamente, some modem devo ancora mettere le impostazioni tim e non ho provato...
... aspetterò l'aggiornamento allora...

il 6670 è ottimo, l'ho preso ieri per caso dopo aver portato indietro uno dei telefoni più deludenti che ricordi, ovvero il pubblicizzatissimo nokia a conchiglia girevole, anche quello simbian che approfitto per sconsigliarti.

Perchè il 6260 è deludente???? Pensavo fosse ottimo, non come il famigerato 6630, che SPERO di poter comprare per usarlo come modem GPRS (o EDGE :D ) per l'iBook.

ugluck
14-11-2004, 14:54
Originariamente inviato da KVL
Perchè il 6260 è deludente???? Pensavo fosse ottimo, non come il famigerato 6630, che SPERO di poter comprare per usarlo come modem GPRS (o EDGE :D ) per l'iBook.

l'ho tenuto con me 24 ore e l'ho detestato... penso che scriverò una recensione nell'apposita sezione, comunque in due parole: ha una tastiera orrenda, specialmente i tasti nella flip sotto lo schermo che dovrebbero essere i più usati per navigare, giocare ecc... sono imprecisi e a volte si inscastrano con un sonoro "click!". Questo può essere dovuto al difetto di un singolo telefono ma sicuramente l'insana idea di mettere i controlli nella flip superiore costringendoti a fare sempre tutto con due mani, in più la fotocamera è uno schifo e scomoda da usare. :) questoo è tutto... dimenticavo, decisamente ingombrante.

smashing
14-11-2004, 20:10
ho un 6600 collegato tramite bluetooth al mio powermac... nessun problema di sincronizzazione ;)

ugluck
16-11-2004, 12:37
Originariamente inviato da smashing
ho un 6600 collegato tramite bluetooth al mio powermac... nessun problema di sincronizzazione ;)

ok, mi spieghi che script del modem usi e dove lo trovo? a me funziona tutto fino all'autenticazione poi mi da una pedata nel culo...

ma per isync: te lo becca in automatico? oppure c'è qualche "finezza" che posso aver trascurato? inoltre nel menù connettività\sincronia del telefono come hai configurato? ogni aiuto è prezioso... :muro:

B/\rella
17-11-2004, 14:26

Ecco Smash, se lo spieghi anche ame mi fai un mega favore :)

smashing
17-11-2004, 15:24
fino ad ora ho provato solo la sincronizzazione e non la connessione internet tramite gprs.
ho fatto in questo modo:
- attivo il bluetooth sul cellulare
- clicco sul simbolo del bluetooth in alto a destra della barra di macosx
- seleziono "imposta dispositivo bluetooth"
- si ampre l'impostazione assistita bluetooth
- dopo aver selezionato il dispositivo (nel nostro caso un cellulare) automaticamente ricercerà i dispositivi. dopo qualche secondo dovrebbe comparirvi il nome del proprio telefono, selezionatelo e continuate.
- a questo puto macos stabilisce la connessione e sul cellulare vi compare un messaggio che vi dice di inserire un codice. copiate il numero che vi dice l'impostazione guidata e cliccate su ok nel cellulare. continuate con l'impostazione assistita la quale vi chiederà cosa fare con il vs cellulare. selezionate cosa vi interessa ed il gioco è fatto. non vi resta che avviare isync per trovarvi il vostro cellulare e sincronizzarlo.

spero di essere stato chiaro :D

ciao!

B/\rella
17-11-2004, 15:47
fino ad ora ho provato solo la sincronizzazione e non la connessione internet tramite gprs.
ho fatto in questo modo:
- dopo aver selezionato il dispositivo (nel nostro caso un cellulare) automaticamente ricercerà i dispositivi. dopo qualche secondo dovrebbe comparirvi il nome del proprio telefono, selezionatelo e continuate.
- a questo puto macos stabilisce la connessione e sul cellulare vi compare un messaggio che vi dice di inserire un codice. copiate il numero che vi dice l'impostazione guidata e cliccate su ok nel cellulare. continuate con l'impostazione assistita la quale vi chiederà cosa fare con il vs cellulare. selezionate cosa vi interessa ed il gioco è fatto. non vi resta che avviare isync per trovarvi il vostro cellulare e sincronizzarlo.

ciao!

Mitticoooooo ... stasera provo !!
Al primo tentativo non m'era riuscito :(
Thx

ugluck
17-11-2004, 19:35
ho fatto in questo modo:

ciao!

il mio cell è connesso a internet ora, ad usarlo come modem e a sincronizzarlo nessun problema, il fetto è che isync non lo vede. ho tutto il sw aggiornato e comunque non va. sai se ci sono impostazioni sul cellulare da attivare (condivisioni ecc)?

smashing
18-11-2004, 09:04
l'unica impostazione che ho attivato sul cellulare è "visibile a tutti"... strano che isync non te lo veda... da me c'è proprio l'icona con la foto del mi cell!

ugluck
18-11-2004, 14:19
l'unica impostazione che ho attivato sul cellulare è "visibile a tutti"... strano che isync non te lo veda... da me c'è proprio l'icona con la foto del mi cell!

capito...il 6670 e i symbian più recenti non hanno lo stesso pacchetto di sincronizzazione del 7650 e del 6600... hanno un protocollo noto come syncML, questo non è ancora supportato da isync. Se qualcuno mi corregge dicendomi che sbaglio e la soluzione c'è per favore lo faccia :muro:

smashing
18-11-2004, 15:17
mi sa che hai ragione! prova a dare un'occhiata qua: http://www.apple.com/isync/devices.html

ugluck
18-11-2004, 15:22
non mi è mai dispiaciuto tanto averla :cry: