View Full Version : metto la spina e "scatta il salvavita"
:::Roxette:::
14-11-2004, 12:33
cambia ciabatta e soprattutto presa a muro.;)
Originariamente inviato da :::Roxette:::
cambia ciabatta e soprattutto presa a muro.;)
secondo te sono queste due????nn puo' essere un problema hardware....tipo il monitor??
:::Roxette:::
14-11-2004, 12:59
prova a collegare tutto ad un'altra presa in casa e vedi un po' cosa fa. se va o no.
Occhio che non ci sia una dispersione
Le cause potrebbero essere un contatto di uno dei fili con la terra, nella ciabatta o magari un problema al monitor che ha qualche dispersione
Potrebbe essere anche lalimentatore del PC, caso più pericoloso, in quanto, quando accendi, è sotto tensione e se avesse una dispersione, potrebbe scaricare sul case...
Se scatta il differenziale, il cosiddetto salvavita, c'è una dispersione a terra
ho provato a collegare il case e le casse ad un'altra presa....e il monitor l'ho lasciato collegato alla ciabbatta!!!vediamo!!!!
cmq credo sia il monitor inquanto è l'unico componente ad essere in funizione collegando solo la ciabbatta....escluderei 1 problema al case poike' insieme alle casse nn entra in funzione senza aver prima pigiato i pulsanti d'accensione!!!!
Originariamente inviato da neoxxx
ho provato a collegare il case e le casse ad un'altra presa....e il monitor l'ho lasciato collegato alla ciabbatta!!!vediamo!!!!
cmq credo sia il monitor inquanto è l'unico componente ad essere in funizione collegando solo la ciabbatta....escluderei 1 problema al case poike' insieme alle casse nn entra in funzione senza aver prima pigiato i pulsanti d'accensione!!!!
L'alimentatore (case) è sotto tensione quando è collegato alla rete elettrica, e alimenta la scheda madre (almeno che tu non abbia un vecchio PC, tipo Pentium 1 o 2). Non è come se il PC fosse acceso, chiaro, ma è comunque attivo.
il problema penso si sia risolto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.