Entra

View Full Version : beowsers sotto linux red hat

burohkr
14-11-2004, 12:18
Premetto che non sono per niente ferrato in sistemi unix..... ho installato linux red hat con fedora core 2 da poco. Sto cercando di far funzionare la mia connessione dial-up ma non ci riesco.Mi connetto al mio provider con il KPPP e sembra che vada tutto bene(anche se non capisco perché lo possa fare solamente fornendo la password del superutente) pero poi sia il mozilla e simili, che i progra per la mail sembrano essere off-line anche se mi dicono di stare on-line....Es: in Mozilla ogni volta cerchi di connettermi ad un sito mi dice: "www.nomeSito.it could not be found.Please check the name and try again". Sembrerebbe che non si connette al gateway di uscita verso la rete e cerchi attraverso uno fittizio.....BO!! Non sò proprio come fare!!

Potete aiutarmi dettagliatamente dato la mia inesperienza????

NA01
14-11-2004, 12:51
io penserei più a problemi di dns.
prova a pingare qualcosa a caso.

ciao

lnessuno
14-11-2004, 15:08
prova a fare

ping 66.102.11.99

vedi cosa dice... se funziona è un problema di dns (quell'indirizzo è di google)

burohkr
15-11-2004, 11:53
Il ping funziona correttamente....mi ha invito 18 pacchetti e ricevuti 17 con un ritardo di 200 ms (ho un collegamento dial-up con modem 56K) perciò è accettabile.....Secondo me c'è una qualche tabella di routing o simile a cui si rivolge il sistema operativo che non va bene (infatti non è solo mozilla a risentirne, ossia anche tutti i progra che usano la connessione)......

lnessuno
15-11-2004, 12:25
fai così:

apri un terminale da root, poi modifichi il file /etc/resolv.conf e gli metti queste righe:

nameserver 212.141.53.123
nameserver 212.245.158.66

chiudi, salvi... dovrebbe andare