PDA

View Full Version : Help, mi vede una scheda di rete che no ho?!?!?!?!??!

theinno
14-11-2004, 12:13
Ciao a tutti, grazie per il vostro aiuto (spero...)

Ecco cosa mi succede: il computer ogni tanto si impalla, il mouse non si muove più e mi comincia a fischiare con il tipico biip che fa la scheda madre, ma non intervallato, un fischio continuo...

Quando accade cio non posso fare altro che resettare il tutto...

ho notato inoltre che vede una scheda di rete che non è fisicamente presente di nome: VIA VT6102 Rhine Fast Ethernet Adapter.

Aiuto... ho qualcosa di grave? il fatto del blocco con fischio mi sta turbando alquanto...

...e mi accade solo se sono collegato...

Una volta mi è anche successo che poco prima di bloccarsi e fischiare, mi avesse detto con la tipica nuvoletta vicino alla barra di windows (monto windows XP SP2) che aveva appena rilevato una nuova periferica USB di archiviazione di massa MA NON AVEVO ATTACCATO ASSOLUTAMENTE NULLA !?!?!?!??!

Grazie del vostro aiuto (compassione ^___^)

cianfrinato
14-11-2004, 15:09
Così su due piedi direi che si tratta di un problema hardware, tipo schedamadre capricciosa.
Descrivi un po' meglio il sistema.

young
14-11-2004, 15:50
La mia scheda madre emetteva quel fischio lungo ininterrotto, che smetteva solo dopo un reboot, quando la ventola del processore era quasi andata. Dopo averla sostituita il problema non mi si è più presentato.

theinno
15-11-2004, 16:21
Probabilmente avete ragione perchè c'ho un prescott.. e scalda ALQUANTO... però per il resto funge che è una meraviglia...

Adesso allora cambio la ventola...

io mi stavo preoccupando per l'HD... sperèm...

theinno
15-11-2004, 19:26
Alùra alùra... ho comprato una belliSSima e costosiSSima (32 euriiiiiiiiiiiiiiii) ventolina silenziosa a 4500 giri col centrino di raffreddamento conduttore in rame. l'ho montata e per adesso nessun problema.

P.S. è la prima volta nella mia esistenza che cambio ventola al processore e quando ho steso la pastina ho sbordato leggermente, ma poi ho pulito subito... ghghgh...