PDA

View Full Version : aiuto ebay spedizione..ho solo 20 ore

kurt10
14-11-2004, 11:23
avrei intenzione di acquistare su ebay dagli stati uniti

un bel oggetto da 46 libbre di costo 156 euro

nell inserzione riporta che il costo di spedizione è di 31 euro

per la spedizione devo pagare solo 31 euro o c è qualcos altro che devo sapere

costi aggiuntivi?

e poi quale metodo di spedizione mi consigliate?

Cester
14-11-2004, 11:46
E' la prima volta che aquisti su Ebay??
In ogni caso ti consiglio di leggere attentamente l'insersione, dove di solito gli autori scrivono tutto chiaramente.
Devi sapere che x spedire soldi negli Usa ci sono molti modi, Bonifico bancario, postale, Money Gram , Money Order etc .etc.
Personalmente di consiglio di usare PayPal, che oltre ad essere gratuito x chi spedisce i soldi a differenza degli altri sistemi sopra che sono molto costosi( avolte più del'oggetto stesso) è il più sicuro e affidabile, e puoi pagare anche con PostePay ricaricabile.
Chi invece riceve i soldi con paypal deve pagare un 3% di commissione, che però di solito il venditore fa pagare all'aquirente, quindi nel caso usassi PayPal dovrai stare attento che oltre alle spese di spedizione potresti avere un 3% sul prezzo.
Consiglio comunque di contattare il venditore e richiedere tutte le informazioni necessarie.
Ah se sei nuovo su Ebay ti consiglio di leggere attentamente il feedback dell'utente da cui aquisti e di comprare solamente da venditori affidabili.:)

kurt10
14-11-2004, 11:50
grazie

è la prima volta che acquisto dagli usa

cio che mi preme saper sono ,se ci sono tasse doganali,spese aggiuntive ,,

non vorrei sborsare alla arrivo del pacco soldi aggiuntivi

grazie

kurt10
14-11-2004, 12:03
l oggetto in questione

VaporPhase

na specie di vapochill raffreddamento cpu

che pesa 46 libbre

kurt10
14-11-2004, 12:13
come faccio a non pagare le spese doganali?

cosa devo chiedere al mio venditore?

kurt10
14-11-2004, 12:52
up dai ragazzi

kingv
14-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da kurt10
come faccio a non pagare le spese doganali?
cosa devo chiedere al mio venditore?

legalmente niente.

puoi farti scrivere sul pacco che è un regalo (che in teoria non andrebbe tassato, o almeno una volta era così). Dubito che orami serva a qualcosa, sono diventati molto fiscali.
Quasi sicuramente ci devi pagare l'iva e le tasse doganali. Il buffo è che le devi pagare anche sulle spese di spedizione, non solo sul valore dell'oggetto comprato.

Fai una ricerca per un topic dell'utente "gpc", è un'autorità in materia.

Cester
14-11-2004, 15:57
Originariamente inviato da kurt10
up dai ragazzi
Devi chiedere che ti segni GIFT e oggetto usato dal valore di 30$, così è un pò piu facile passarla liscia.
Unica cosa è che siccome il rimborso dell'oggetto nel caso questo andasse rotto o smarrito si basa sul valore dichiarato, nel caso dovesse succedere ne rimetteresti tu.
A me è sempre andata bene, però prima di farlo bisogna considerare bene se ne vale la pena!:)