PDA

View Full Version : Access Point Wireless ADSL per due pc

Anakin_86
14-11-2004, 11:08
Ciao a tutti,
entro breve dovrei acquistare il portatile e mi ritrovo con due pc da connettere a internet. Ho Alice ADSL con il modem fornito da loro. Ho pensato di acquistare un Access Point Wireless ADSL, in particolare il D-Link DSL-G604. Mi sapete dire com'è? E' compatibile con la linea Alice ADSL?
Per il desktop ho pensato di prendere una scheda PCI, D-Link DWL-G520, per il portatile in caso di problemi con il wireless Intel, ho trovato una scheda PCMCIA D-Link DWL-G650.
Mi potete dire se ho scelto bene i 3 componenti? Non me ne intendo di reti e vorrei evitare di comprare qualcosa che non va bene :p
Attendo vostri pareri :)

P.S. l'access point ADSL posso tenerlo lontano dai due pc giusto? pensavo di tenerlo nell'ingresso della mia casa vicino alla presa del telefono.

Anakin_86
15-11-2004, 12:51
nessuno che sappia rispondermi? :(

Anakin_86
18-11-2004, 19:46
up

alexmere
19-11-2004, 07:57
Originariamente inviato da Anakin_86
Ciao a tutti,
entro breve dovrei acquistare il portatile e mi ritrovo con due pc da connettere a internet. Ho Alice ADSL con il modem fornito da loro. Ho pensato di acquistare un Access Point Wireless ADSL, in particolare il D-Link DSL-G604. Mi sapete dire com'è? E' compatibile con la linea Alice ADSL?
Per il desktop ho pensato di prendere una scheda PCI, D-Link DWL-G520, per il portatile in caso di problemi con il wireless Intel, ho trovato una scheda PCMCIA D-Link DWL-G650.
Mi potete dire se ho scelto bene i 3 componenti? Non me ne intendo di reti e vorrei evitare di comprare qualcosa che non va bene :p
Attendo vostri pareri :)

P.S. l'access point ADSL posso tenerlo lontano dai due pc giusto? pensavo di tenerlo nell'ingresso della mia casa vicino alla presa del telefono.
Sì il materiale va benissimo, ma secondo me sarebbe meglio prendere le schede DWL-G520+ e DWL-G650+, che, anche se non vanno a 108 Mbit/s, vanno comunque a 22 Mbit/s, quindi in caso di segnale medio-basso la comunicazione tra scheda e AP è comunque decente.

Anakin_86
19-11-2004, 16:38
Quindi vuol dire che lo standard 802.11b per certi aspetti conviene di più del g? Pensavo che tra b e g cambiasse solo la velocità di trasmissione.
Comunque ti ringrazio per il consiglio :)

alexmere
20-11-2004, 07:56
Originariamente inviato da Anakin_86
Quindi vuol dire che lo standard 802.11b per certi aspetti conviene di più del g? Pensavo che tra b e g cambiasse solo la velocità di trasmissione.
Comunque ti ringrazio per il consiglio :)
Il fatto è che in presenza di segnale medio-basso, il protocollo g fa fatica a garantire la velocità di trasmissione, mentre il protocollo b ne risente di meno. Inoltre considera anche che il router va a 54 Mbps (dunque a circa 20 Mbps reali o poco di meno), dunque le schede a 108 Mbps non ti servono.