View Full Version : ACQUISTO PC,CHE NE DITE?
salve a tutti sto comprando un po' per volta il mio nuovo pc
volevo un vostro parere.:
case in alluminio silver termaltake shark
alimentatore enermax 350 watt (è quello che ho,poi lo devo sostituire con uno da almeno 480 watt)
cpu amd 3500+ 64 bit socket 939
scheda madre msi k8n neo2 platinum wi-fi
2*512mb moduli a-data vitesta 500 mhz (gia le avevo)
vga ati radeon power color 9800 pro 128 mb (anche questa gia è mia)
sound blaster audigy (idem)
impianto di raffreddamento ybris thyphoon plexi (gia c'e l'avevo)
hard disk hitachi deskstar 7k50 250 gb sata 8 mb buffer
masterizzatore dvd plextor 16x (questo aspetto un po' perke m hanno detto che quelli appena usciti danno problemi e devono essere aggiornati)
lettore dvd 16x lg (che gia ho)
sceda acquisizione empire all in one uscita digitale-analogica + scheda tv
che ne dite????????
Joe Foker
14-11-2004, 11:06
va tutto bene...anche se proverei prima ad overclocckare di più il procio che hai o comprare un mobile che potrebbe farti raggiungere prestazioni del 3500 visto che hai anche raffreddamento a liquido e potresti risparmiare un bel pò di soldini, te la caveresti con 100 euro o poco più....
ho gia provato piu' volte a spingere il mio 2500! oltre 3200 nn va la scheda madre manda tutto fuori specifica oltre i 200 di fsb a questo punto faccio una bella spesa e sto apposto almeno per un paio d'anni
anche perke ho notato che i 3500 salgono parekkio!!!
:D
poi quando la 9800 pro sara troppo surclassata,magari mi prendero' una 6800 ultra 256 mb che fra qualke anno scendera' parekkio di prezzo!!! almeno spero o sogno :sofico:
Joe Foker
14-11-2004, 11:58
ma prova a comprare un mobile che ha io moltiplicatore sbloccato e ti arriva anche a 2600mhz...poi ho notato che per te il tempo è molto relativo...io parlerei di mesi e non di anni....
pure il mio barton ha il moltiplicatore sblokkato potrei metterlo pure 1x:sofico: la scheda madre comunque manda tutto fuori specifica oltre i 200 di fsb
perke dici che a me il tempo è relativo?
il 3500 mi deve durare almeno 2 anni,poi se diventa obsoleto anche se lo ho spinto in overclock
posso sempre aggiornare il socket 939 con un 4400 4600
(almeno spero che escano in questi anni!!)
Joe Foker
14-11-2004, 12:16
col mobile ci arriveresti giocando solo di moltiplicatore a 2600mhz, quindi non andresti mai fuori specifica, e passare da 2200 come sei messo adesso a 2600mhz è un discreto salto prestazionale, abbinato poi a 9800pro e avresti le stesse prestazioni di un A64 3500+ spendendo 4 volte in meno...poi se comunque hai intenzione di cambiare va bene lo stesso, non è mica una scelta sbagliata....
e per il futuro? nei prossimi anni usciranno sistemi operativi e programmi a 64 bit è meglio premunirsi!
e poi la skeda msi k8n neo2 l'ho gia acquistata!!!
mi basta sapere che il sistema è valido ti ringrazio per i consigli
Il sistema è + che valido...
E poi, ok per le considerazioni sul mobile, ma se il tuo budget te lo permette, ottima scelta il 939... magari puoi risparmiare qualcosa se riesci a trovare il 3200+... ma non è facile!
no infatti! il 3200 l'ho visto solo per socket 754
preferisco di piu' il 939 a questo punto spendo una cosina in piu' è faccio un pc "scassante"
:sofico: :D
volevo qualke parere sul hard disk!!!
sono indeciso tra il western digital e l'hitachi
entrambi sata 250 gb qualkuno li ha provati puo' dirmi come sono?
per me è importante la silenziosita' ma anche le prestazioni
Joe Foker
15-11-2004, 18:22
Originariamente inviato da lele980
volevo qualke parere sul hard disk!!!
sono indeciso tra il western digital e l'hitachi
entrambi sata 250 gb qualkuno li ha provati puo' dirmi come sono?
per me è importante la silenziosita' ma anche le prestazioni
ci sono le recensione di hwupgrade con relative prove sul campo.....
sisi gia le avevo viste per questo avevo optato per l'hitachi,come controprova volevo anche l'opinione di chi avesse gia il western digital e l'hitachi per sapere come si trovava
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.