Deckard
14-11-2004, 09:44
Ho un pc e vorrei comprarmi un Ibook da affiancare al Pc principale,
in tal modo avrei i vantaggi di entrambe le piattaforme.
PC
-espandibilità senza svenarsi (ovvero se esce un nuovo master dual layer non devo sbattermi a cercare un box esterno per infilarci il lettore nuovo e farlo andare sul mac)
- prenderei l'Ibook perchè nei portatili, sia pc che mac, non c'è granchè da sostituire, il desktop è un altro discorso -
- compatibilità con tutti i programmini stupidi e poco conosciuti (ad esempio, vocabolari vari in cdrom allegati a vocabolari cartacei, di cui non esistono versioni per mac) senza dover usare virtual pc
- studio dell'Ecdl
Mac
-Stabilità
-Divertimento
-User Friendly
-Last but not least, estetica
Utilizzo queste utility e vorrei sapere se su Mac c'è qualcosa di simile altrettanto valido:
Acdsee
Nero Burning Rom
Un programma a caso di elaborazione fotografica(basta Iphoto? Gimp non mi piace)
Encoder Mp3 (tipo EAC che vada anche con i cd protetti)
AVG Antivirus (ma su macosx per ora non serve)
Dirsync - Sincronizzatore di cartelle (ho visto Synk, freeware, non sembra male)
Divx Codec
Pulitori di sistema tipo Easycleaner (sul mac servono?)
Adaware (ma sul mac non ci sono spyware per ora, almeno credo)
Firefox
Real Player e Windows Media Player
Antidialer
Antispam
Sygate firewall
United Devices client (ricerca sul cancro)
Winamp
Winmx
Acrobat Reader
Microsoft Office
Perfect Disk
Quanti di voi sono Mac and PC users contemporaneamente??
Non vi confondete usando contemporaneamente due piattaforme (della serie cercare il tasto mela sulla tastiera del pc)??
in tal modo avrei i vantaggi di entrambe le piattaforme.
PC
-espandibilità senza svenarsi (ovvero se esce un nuovo master dual layer non devo sbattermi a cercare un box esterno per infilarci il lettore nuovo e farlo andare sul mac)
- prenderei l'Ibook perchè nei portatili, sia pc che mac, non c'è granchè da sostituire, il desktop è un altro discorso -
- compatibilità con tutti i programmini stupidi e poco conosciuti (ad esempio, vocabolari vari in cdrom allegati a vocabolari cartacei, di cui non esistono versioni per mac) senza dover usare virtual pc
- studio dell'Ecdl
Mac
-Stabilità
-Divertimento
-User Friendly
-Last but not least, estetica
Utilizzo queste utility e vorrei sapere se su Mac c'è qualcosa di simile altrettanto valido:
Acdsee
Nero Burning Rom
Un programma a caso di elaborazione fotografica(basta Iphoto? Gimp non mi piace)
Encoder Mp3 (tipo EAC che vada anche con i cd protetti)
AVG Antivirus (ma su macosx per ora non serve)
Dirsync - Sincronizzatore di cartelle (ho visto Synk, freeware, non sembra male)
Divx Codec
Pulitori di sistema tipo Easycleaner (sul mac servono?)
Adaware (ma sul mac non ci sono spyware per ora, almeno credo)
Firefox
Real Player e Windows Media Player
Antidialer
Antispam
Sygate firewall
United Devices client (ricerca sul cancro)
Winamp
Winmx
Acrobat Reader
Microsoft Office
Perfect Disk
Quanti di voi sono Mac and PC users contemporaneamente??
Non vi confondete usando contemporaneamente due piattaforme (della serie cercare il tasto mela sulla tastiera del pc)??