Gianni OC
14-11-2004, 04:03
Ciao raga avendo un negozio ho sempre a mia disposizione molti PC vecchi che con un upgrading di Ram e spendendo mpochissimo riescono a girare molto bene anche con L'XP.
Essendo da poco entrato nel mondo delle reti (fino ad adesso mi sn occupato solo di Modding e Overclock) vorrei sapere come vi sembra quest idea!
Quali devono essere i requisiti minimi di un PC Server?
Per esempio:
1- Può fare da server un PC con un processore e un Hdd minuscolo? O serve magari un Hdd di dimensioni più ragionevoli!
2- Che sistema operativo conviene installare sul server? Ho la possibilità di installarci pure Linux se necessario! (Il problema è solo la configurazione)
3- Come funzionano tutti sti parametri tipo Gateway, Tcp Ip, ecc... ecc...
PS già ho tutto il materiale compreso cavetti vari, modem e switch
PS2 quanto può essere la lunghezza massima di un cavo di rete?
Ragà vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi!
Essendo da poco entrato nel mondo delle reti (fino ad adesso mi sn occupato solo di Modding e Overclock) vorrei sapere come vi sembra quest idea!
Quali devono essere i requisiti minimi di un PC Server?
Per esempio:
1- Può fare da server un PC con un processore e un Hdd minuscolo? O serve magari un Hdd di dimensioni più ragionevoli!
2- Che sistema operativo conviene installare sul server? Ho la possibilità di installarci pure Linux se necessario! (Il problema è solo la configurazione)
3- Come funzionano tutti sti parametri tipo Gateway, Tcp Ip, ecc... ecc...
PS già ho tutto il materiale compreso cavetti vari, modem e switch
PS2 quanto può essere la lunghezza massima di un cavo di rete?
Ragà vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi!