PDA

View Full Version : ROMS x mame 0.88

sblantipodi
14-11-2004, 02:59
Salve ragazzi,
ho appena aggiornato il mio mame alla 0.88 e i miei vecchissimi rom non vanno piu'.
C'e' un modo per far funzionare i miei vecchissimi rom con il Mame 0.88. Se si come?

In ogni caso potete darmi qualche sito dove scaricare rom per mame 0.88???

Vi prego aiutatemi.

In particolare cerco:
Tutta la serie degli StreeFighter
Toky
Pang
1942
Carrier Airwing o US Navy Fighter
Golden Axe
Final Fight
Puzzle Bubble
tutti i MSlug
e tutti i titoli capcom in generale.
Rainbow Island

Aiutatemi.

francist
14-11-2004, 08:00
usa clrmame

alfaalex
14-11-2004, 13:31
aggiornando il software, bisogna aggiornare anche le rom, non tutte, ma alcune lo richiedono, specialmente se si passa alla nuova versione da versioni molto vecchie, per far cio, come è già stato suggerito, utilizza romcenter o clrmame, il primo più semplice nell'utilizzo, ma un pochino più lento, oltre a questi software devi utilizzare anche il dat del relativo romset

sblantipodi
14-11-2004, 16:23
Originariamente inviato da alfaalex
aggiornando il software, bisogna aggiornare anche le rom, non tutte, ma alcune lo richiedono, specialmente se si passa alla nuova versione da versioni molto vecchie, per far cio, come è già stato suggerito, utilizza romcenter o clrmame, il primo più semplice nell'utilizzo, ma un pochino più lento, oltre a questi software devi utilizzare anche il dat del relativo romset

Io i dat non li ho.
Quando scaricai i rom all'epoca da mame.dk
presi solo i .zip.

:(

Qualche sito dove trovare rom nuovi per 0.88???

alfaalex
14-11-2004, 16:31
Ti consiglio bit torrent o emule, i dat li trovi nel sito del clrmame o del romcenter

francist
14-11-2004, 17:16
non sono indispensabili i dat, li puoi creare con clrmame, basta che ti procuri la versione del mame 0.88u4 per crearti il dat relativo alla 0.88u4. Per l'intero romset ti occorrono 10GB di rom, un 40 mega per i sample e 19 GB circa per i CHD.

alfaalex
14-11-2004, 19:41
guarda, io per saper utilizzare per benino il clrmame mi son dovuto leggere una guida, è un pò macchinoso l'utilizzo, ma le prestazioni sono migliori, io ti consiglio di utilizzare un dat già pronto :)