View Full Version : nforce 4
ma quando cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz arrivano le nforce4.
e poi posso collegare un hd sata.
cosa è sta storia del sata2?
Il sata 2 e cmq retrocompatibile.
Per fine mese mese prossimo
mi puoi spiegare meglio questo sata2
e poi quando abbiamo in ita le nforce4?
Queste mobo nforce 4 le aspetto anche io con ansia, non vedo l'ora di mettere le mani su una MSI o una Asus, e un bel 3500+ :D Qualche info più dettagliata sulla data di uscita? con google non ho trovato niente. :(
Massimino_2
14-11-2004, 12:48
Allora non sono l'unico ad aspettarle con ansia. :)
manuele.f
14-11-2004, 13:39
metà novembre le prime...probabilmente dfi ritarderà un attimo....ma non ne sono sicuro:)
fastmenu
14-11-2004, 13:43
sata2?:confused: :confused: ki mi illumina? ;)
Originariamente inviato da fastmenu
sata2?:confused: :confused: ki mi illumina? ;)
Si ha un raddoppio teorico della banda passante e il supporto alla tecnologia NCQ ;)
Le nforce4 si baseranno sia su soket 754 che 939?
Credo che principalmente verrà dedicato al socket 939 poi usciranno anche versioni 754
AleDJGoku
14-11-2004, 17:14
volevo due info sull'nforce4...le mobo che usciranno sia sa che caratteristche avranno:
- per quanto riguarda le memorie (ddr1 o ddr2)
- per la vga (AGP o pci express)
In particolare mi interessava sapere se ci saranno mobo con nforce4, ddr1 e agp per socket939?
ciao
fastmenu
14-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da sacd
Si ha un raddoppio teorico della banda passante e il supporto alla tecnologia NCQ ;)
hai un paio di link?ma gli hd sono sempre 7200rpm?grazie
Originariamente inviato da AleDJGoku
volevo due info sull'nforce4...le mobo che usciranno sia sa che caratteristche avranno:
- per quanto riguarda le memorie (ddr1 o ddr2)
- per la vga (AGP o pci express)
In particolare mi interessava sapere se ci saranno mobo con nforce4, ddr1 e agp per socket939?
ciao Allora, il supporto dei vari tipi di memorie RAM, sulle piattaforme Athlon64, non dipende dal chipset, bensì dal processore. Infatti, il controller di memoria è integrato in esso [caratteristica che aumenta le prestazioni] e quindi il chipset ne è totalmente estranero. Se volessero usare le DDR2, bisognerebbe anche modificare il core. Quindi stai tranquillo, vanno bene delle comunissime DDR. ;)
Per quanto riguarda la scheda video e le altre interfaccie, ci sarà uno slot PCIe 16x, due o tre slot PCIe 1x e qualche vecchio PCI. Quindi niente AGP. Ma comunque le prestazioni tra nForce 3 e nForce 4 non è che cambino radicalmente... Puoi benissimo usare una motherboard attuale. :)
Si ha un raddoppio teorico della banda passante e il supporto alla tecnologia NCQ ;) Scusa una cosa, ma il Native Command Queuing non è già possibile usarlo con i Maxtor DiamondMax 10 e i Seagate Barracura 7200.8? Ovviamente intendo con chipset che supportano tale funzione, tipo l'i925x. Non sapevo ci fosse bisogno anche del Serial Ata 300...
hai un paio di link?ma gli hd sono sempre 7200rpm?grazie
http://www.hwupgrade.it/articoli/1050/index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/1091/index.html
AleDJGoku
14-11-2004, 17:58
Originariamente inviato da dieboss
Per quanto riguarda la scheda video e le altre interfaccie, ci sarà uno slot PCIe 16x, due o tre slot PCIe 1x e qualche vecchio PCI. Quindi niente AGP. Ma comunque le prestazioni tra nForce 3 e nForce 4 non è che cambino radicalmente... Puoi benissimo usare una motherboard attuale. :)
dunque l'nf4 è un nf3 migliorato + pci express...per avere invece l'agp l'unica soluzione è nf3....
Grazie per il chiarimento
ciao
scusate la domanda:ma con n-force 4 ci sara bisogno di memorie dual channel?perche io mi trovo bene con le mie kingston hyper x cas 2 1 gb e non volevo cambiarle!!!!
TheDarkAngel
14-11-2004, 20:29
Originariamente inviato da martrav
scusate la domanda:ma con n-force 4 ci sara bisogno di memorie dual channel?perche io mi trovo bene con le mie kingston hyper x cas 2 1 gb e non volevo cambiarle!!!!
perchè ci sono ram da single channel e da dual channel :mbe:
mi deve essere sfuggito... e devo dire alle mie vitesta 500 che loro non sono delle dual e non possono darmi tutta quella banda :asd:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
perchè ci sono ram da single channel e da dual channel :mbe:
mi deve essere sfuggito... e devo dire alle mie vitesta 500 che loro non sono delle dual e non possono darmi tutta quella banda :asd:
Si confonde con quelle garantite:p
Si confonde con quelle garantite:p
Gia' scusate....;) ;) ;) ;)
fastmenu
14-11-2004, 21:51
http://www.hwupgrade.it/articoli/1050/index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/1091/index.html
tanks,io pensavo a una vera rivoluzione,peccato teniamo ancora i colli di bottiglia
;)
tanks,io pensavo a una vera rivoluzione,peccato teniamo ancora i colli di bottiglia
;)
La vera rivoluzione la deve fare chi costruisce di HD:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.