View Full Version : che cavolo ho combinato??? aiutooooo
mi è arrivata una 9800pro della hercules e l'ho installata senza disistallare i driver delle vecchia scheda(una 9800 lisci che usavo per scusare) però
con certi giochi ,(per ora con flat out e moto gp2) mi appaiono dei puntini come nell'immagine, mentre nel 3dmark2005(in cui faccio 2400 punti circa) in Cod , qualke 3 e ut2004 va tutto benissimo,
allora ho provato a disinstallare i catalyst e a dinstallare i driver Gart.e poi ho fatto una passata con driver cleaner
poi li ho reinstallati: prima i gart e poi i catalyst ma la situazione non cambia!!!
helppp
http://img92.exs.cx/img92/4730/cazzo.jpg
Revolver
14-11-2004, 08:11
Vista così mi sembra una cosa hardware dovuta alla scheda video, non è per caso un pò overcloccata? Quei puntini mi sembrano dovuti alla memoria, strano che in altri giochi non te li faccia, le immagini in windows le vedi bene? Il mouse lascia delle scie strane? Riprova a rimettere la vecchia vga e fammi sapere
mi fa i puntini solo se attivo l'AA
ho provato a formattare ma niente:cry: :cry:
purtroppo non posso mettere la vecchia scheda video , il mouse non mi fa lascia
la scheda non è overcloccata
espertiii dove siete:cry: :cry: :cry: :cry:
Ventresca
14-11-2004, 14:47
Prova a downclockare la ram e vedi se lo fa di nuovo...
Originariamente inviato da Ventresca
Prova a downclockare la ram e vedi se lo fa di nuovo...
già provato , non funziona:(
Il case e' ben areato?? Perche' le 9800 pro scaldano parecchio prova a tenere aperto il pannello laterale del caseo magari metti una bella 80x80 parallela alla scheda nella parte dietro.
Originariamente inviato da Revolver
Vista così mi sembra una cosa hardware dovuta alla scheda video, non è per caso un pò overcloccata? Quei puntini mi sembrano dovuti alla memoria, strano che in altri giochi non te li faccia
probabilmente gli altri giochi strizzano meno la scheda video rispetto ad altri
;)
Originariamente inviato da Marx01
Il case e' ben areato?? Perche' le 9800 pro scaldano parecchio prova a tenere aperto il pannello laterale del caseo magari metti una bella 80x80 parallela alla scheda nella parte dietro.
ho provato ma niente
allora provando AA2x non fa artefatti(cata 4.11) invece col 4x fa artefatti
non è mai capitata una cosa simile a voi????
help
conan_75
14-11-2004, 16:42
Da quello che dici potrei giungere alla conclusione che una memoria sia andata; quando va a usare molta memoria attivando l'AA 4X (e presumo anche il 6X) con alte risoluzioni la scheda va ad usare parecchia Vram e trova il chip buggato.
Ovviamente questa è una mia teoria e andrebbe confermata con diverse prove a diverse risoluzioni e AA.
Sakurambo
15-11-2004, 14:35
Se il difetto dell'AA si ripete su tutti i giochi allora quoto Conan, se lo fa su uno o due è una quastione di bug di programmazione dei giochi: io con BFV se attivavo dal gioco le ombre e l'AA vedevo mezza foresta viola fluorescente o ciclamino ed altre vaccate, solo grazio all'ultima patch di correzione ho risolto questa incompatibilità pazzesca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.