PDA

View Full Version : HD SATA E ALIMENTATORE

MIKEV
13-11-2004, 20:02
Salve ,ho un problema ho comperato un hd sata maxtor 160Gb e montato nel case faccio presente che posseggo un hd 30Gb un masterizz e floppy,alim da 500w ,quando accendo il pc parte e subuto si ferma come se l'alim non ce la facesse.
Invece se lo accendo senza il sata tutto ok lavoro per un pò e se spengo e riconnetto lalim tutto funziona bene, come se a freddo non ce la fà .Comunque se il pc lo accendo senza il 160 tutto ok ma se romango solo il 160 l'alim non ce la fà.
Possibile che con un alim del genere non vada?
Allora ho comperato un alimentatore nuovo e appena acceso tutto ok ma dopo un 20 min di funzionamento l'aria che esce dalla ventola post si sente un piccolo odore di surriscaldamento tipico di un componente al silicio che si stà surriscaldando.
Non vorrei che sia il S-ata che abbia un assorbimento anomalo anche xchè sembra molto caldo.
Che ne dite?Siccome è in garanzia se fosse lui me lo faccio cambiare.

MM
13-11-2004, 21:30
Se funziona con quale pretesto te lo fai cambiare?

quasar68
14-11-2004, 10:43
Ciao, mi sembra molto strano che un'ali da 500w non ce la faccia

tu considera che io ho un 400 e ho la seguente configurazione:

P4 [email protected], SK VIDEO GAINWARD GEFFO 6800GT, 1 GB RAM KINGSTON, 1 H.D. PATA 80 GIGA W.D.C. , 1 H.D. SEAGATE 160 GIGA SATA, MAST. DVD, LETTORE DVD.

MM
14-11-2004, 10:52
Dipende che alimentatore è
Non sempre i Watt corrispondono ad una sicurezza: ho un enermax 460W e ti garantisco che è avanti anni luce rispetto al Q-Tec 550W ;)

MIKEV
15-11-2004, 11:26
Allora, ho tolto il 30Gb e sembra che con questo stia reggendo anche se all'inizio sembrava che dalla ventola uscisse un pò di odore di suriscaldamento.
Solo l'unica cosa che non sò se poterci mettere un secondo hd.
Però è strano ,ho visto l'assorbimento del
160 gb è di 5
v-620ma
12v-960.

Invece il 30gb
5v-700ma e 12v-800ma.
E ho dedotto che la differenza e minima non riesco a capire il xchè.
Su un sito ho visto alimentatori che sulle specifiche dichiaravano COMPATIBILE CON S-ATA.
Mha! Se avete qualche idea voi.Comunque il promo lo pagai 29 €
il secondo 37€ e rispetto al primo è anche più pesante,segno che ha un trasf più grande.
L'unica cosa è se anche questo dopo un pò di tempo dovesse fare la stessa fine dell'altro non so che pesci prendere.
Saluti.