marco80m
13-11-2004, 18:50
Ciao a tutti, ho un problema con la mia xbox cristal, modificata con chip superaladdin live. Premetto che "dovrebbe" essere una 1.5, (seriale 207191140505) visto che sul chip grafico c'è la scritta Focus (le precedenti alla 1.5 avevano Conexant se non erro, e le nuove 1.6 non portano nessuna scritta, sempre se non mi sbaglio..). Appena modificata (usando la strip line e i 4 fili), ho formattato C e ho installato l'evox come dasboard primaria, e la dash microsoft come secondaria (stessa operazione che eseguita su un'altra console 1.3 ha funzionato perfettamente). Risultato, con la modifica partiva l'evox e funzionava bene, ma con il chip disabilitato la console si accendeva con un errore 13 (non trovava la dashboard, nonostante installata). Allora un amico mi ha consigliato di effettuare anche le due saldature sotto la strip line, ovvero Ground e 3.3V, che a detta sua erano necessarie sulla 1.5 a differenza delle versioni precedenti. La console ha continuato a manifestare lo stesso problema, e dopo una decina di ore di gioco (non consecutive) manifesta ora un nuovo problema (di punto in bianco!!), cioè la modifica non parte più premendo il pulsante d'avvio per qualche secondo, ma parte sempre e comunque con chip disabilitato, e manifesta un errore 16 relativo alla dashboard. Cosa diavolo devo fare??? A parte rismontarla perchè mi sembra chiaro che qualcosa ora non va (visto che la modifica non parte più, qualche filo dev'essersi dissaldato anche se mi pare strano..), ma anche quando la modifica ha funzionato la console non faceva partire la dashboard microsoft quando avviata in configurazione "originale", per cui sono completamente confuso!! Le domande sono principalmente queste:
- per la mia console, il chip superaladdinlive ha bisogno dei soli 4 fili, oppure sono necessari anche gli altri due fili da collegare a Ground e 3.3V? (dalle istruzioni non l'ho capito bene)
- una volta ripristinata la funzionalità del chip con le saldature, come risolvo il problema della dashboard che non parte quando la console è avviata con il chip disabilitato? E' un problema di bios, dovrei aggiornarlo o riflesharlo con qualche versione in particolare? Scusate per il post lunghissimo ma volevo essere precisissimo!!
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli
- per la mia console, il chip superaladdinlive ha bisogno dei soli 4 fili, oppure sono necessari anche gli altri due fili da collegare a Ground e 3.3V? (dalle istruzioni non l'ho capito bene)
- una volta ripristinata la funzionalità del chip con le saldature, come risolvo il problema della dashboard che non parte quando la console è avviata con il chip disabilitato? E' un problema di bios, dovrei aggiornarlo o riflesharlo con qualche versione in particolare? Scusate per il post lunghissimo ma volevo essere precisissimo!!
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli