PDA

View Full Version : router adsl+ 3 pc e la linea casca sempre!

themadman
13-11-2004, 18:45
Ragazzi aiuto!!!
Ho collegato un router 3com adsl ad una presa del telefono derivata, ma in parallelo, e all'impianto elettrico tramite gli appositi "aggeggini" della corinex, trasformando in sostanza la rete elettrica in hub...
Ho quindi collegato i 3 pc alle prese e tutto ok, ma quando alzo il telefono in salotto (la prima presa) casca la linea adsl...e poi se rimetto giù rifunziona...ma ci mette un paio di minuti a riprendere la linea...
A volte addirittura invece mi salta la rete, cioè non riesco più a vedere neanke il router...
Help me!!!!!
Grazie!

Ps: non so se può aiutarvi...se metto un filtro adsl sulla prima presa (perchè sento disturbato) il router non riesce più a connettersi, anche a telefono attaccato...è normale?

MiVida
14-11-2004, 00:19
Originariamente inviato da themadman
Ragazzi aiuto!!!
Ho collegato un router 3com adsl ad una presa del telefono derivata, ma in parallelo, e all'impianto elettrico tramite gli appositi "aggeggini" della corinex, trasformando in sostanza la rete elettrica in hub...
Ho quindi collegato i 3 pc alle prese e tutto ok, ma quando alzo il telefono in salotto (la prima presa) casca la linea adsl.....
Perchè non sono collegate in parallelo (le spine telefoniche), ma in serie......Alzando la prima è normale che cada la connessione....

bye

themadman
14-11-2004, 15:52
ma sono già in parallelo!!! (ho chiamato l'elettricista apposta!!!); quando alzo il telefono del salotto l'altro telefono dove ho il router non perde la linea...ma cade la connessione a internet...

neo84
14-11-2004, 17:46
Scusa ma, "stupidamente" dico, hai messo il filtro?

themadman
15-11-2004, 12:55
il filtro c'è sulla presa del router (anche perchè se no...) ma non c'è sulla prima presa, quella del salotto...questo anke perkè se ne metto un altro lì il router non riesce più a collegarsi...!!!

neo84
15-11-2004, 15:32
scusa ma i filtri devono essere teoricamente applicati solo alle prese usate da telefoni. Poi si consiglia sempre di usare un filtro anche per il modem per aumentare la qualita del segnale ma comunque un telefono senza filtro non puoi stare!!!

Prova a mettere il filtro all'altra presa dove c'è il telefono e a lasciare solo il modem all'altra. Forse dovrebbe funzionare.

themadman
15-11-2004, 17:31
ci proverò, grazie! 1° telefono con filtro, router-modem su seconda presa senza filtro...giusto?

themadman
17-11-2004, 10:55
solo una cosa....50 SEI UN MITO!!!!!!!
12 grazie, grazie mille, ora funza perfetto!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

neo84
17-11-2004, 12:23
Son contento!!
CIAO!!!!