PDA

View Full Version : Portatile di compromesso?

Utik
13-11-2004, 17:45
Salve a tutti sto cercando di orientarmi tra la selva di portatili disponibili ma è un ambiente (al contrario dell'hw per desktop) a me estraneo, so cosa vorrei ma non conosco la corrispondenza con marche e modelli, mi aiutate?
La cosa principale è che mi serve un portatile leggerino, intorno ai 2 kg, ma non piccolissimo visto che dovrà essere usato a lungo per certi periodi come desktop replacement, non mi interessa tanto la durata delle batterie, un po' di forza bruta mi farebbe comodo, direi athlon64, una scheda video prestante (no integrata), un buon monitor, fondamentale una buona qualità costruttiva (niente risparmio sulle plastiche), le esigenze estetiche sono assolutamente in secondo piano.
In sostanza quello che sto cercando è un quasi desktop replacement che però pesi poco, e intendo poco anche la borsa e l'alimentatore, quindi 2kg di portatile + il meno possibile per il resto, c'è la macchina che sto cercando?
Grazie in anticipo

riaw
13-11-2004, 17:48
Originariamente inviato da Utik
Salve a tutti sto cercando di orientarmi tra la selva di portatili disponibili ma è un ambiente (al contrario dell'hw per desktop) a me estraneo, so cosa vorrei ma non conosco la corrispondenza con marche e modelli, mi aiutate?
La cosa principale è che mi serve un portatile leggerino, intorno ai 2 kg, ma non piccolissimo visto che dovrà essere usato a lungo per certi periodi come desktop replacement, non mi interessa tanto la durata delle batterie, un po' di forza bruta mi farebbe comodo, direi athlon64, una scheda video prestante (no integrata), un buon monitor, fondamentale una buona qualità costruttiva (niente risparmio sulle plastiche), le esigenze estetiche sono assolutamente in secondo piano.
In sostanza quello che sto cercando è un quasi desktop replacement che però pesi poco, e intendo poco anche la borsa e l'alimentatore, quindi 2kg di portatile + il meno possibile per il resto, c'è la macchina che sto cercando?
Grazie in anticipo

stai cercando un portatile che non esiste e non esisterà mai.

2 chili di peso con
athlon 64
scheda video dedicata
e monitor grande
per fare da desktop replacement

non esiste.

Utik
13-11-2004, 17:50
Non grande, normale!!
Intendevo non piccolissimo nel senso che non deve essere un thin and light con schermo da 10, mi accontenterei benissimo di un 13 (in giro vedo dei 15).
Per fare da desktop replacement intendo che deve essere comodo come tastiera da usare a lungo e portarselo dietro nei lan party, solo che sarà in comproprietà con mia madre che fa fatica a portare pesi.

riaw
13-11-2004, 18:19
Non grande, normale!!
Intendevo non piccolissimo nel senso che non deve essere un thin and light con schermo da 10, mi accontenterei benissimo di un 13 (in giro vedo dei 15).
Per fare da desktop replacement intendo che deve essere comodo come tastiera da usare a lungo e portarselo dietro nei lan party, solo che sarà in comproprietà con mia madre che fa fatica a portare pesi.

non esiste.
ne da 12, ne da 13, ne da 14.
il minimo per avere un a64 e una vga dedicata è un 15, magari wide, che pesa oltre 3 chili.
a meno non vi è nulla.

Utik
13-11-2004, 18:23
:cry: :cry: :cry: :cry:
Per un centrino è lo stesso discorso? E' la vga dedicata che mi frega?

riaw
13-11-2004, 18:24
:cry: :cry: :cry: :cry:
Per un centrino è lo stesso discorso? E' la vga dedicata che mi frega?

nel caso dell'a64 non esiste niente sotto i 15 pollici, vga integrata o dedicata che sia.
nel caso del centrino i portatili esistono anche da 8 pollici di schermo, ma quello più piccolo con vga dedicata è il sony vaio s1xp, schermo da 13.3", centrino 1.6, vga radeon9700 da 64 mega, 2500 euro.

wgator
13-11-2004, 18:47
Originariamente inviato da riaw
... 2500 euro.

:D urk, gli è preso un colpo... è svenuto! Certe notizie vanno date con un po' pù di tatto :D :sofico:

riaw
13-11-2004, 18:51
Originariamente inviato da wgator
:D urk, gli è preso un colpo... è svenuto! Certe notizie vanno date con un po' pù di tatto :D :sofico:

beh, che si attacchi :D

cos'è?:D voleva un portatile
strapotente
strafico
straleggero
strapiccolo
stravgadedicata

e vuole pagarlo come un portatile da supermercato?:D

bello poi il titolo, "portatile di compromesso".....
vorrei capire dove caxxo sta il compromesso con quelle specifiche:D

recoil
13-11-2004, 19:05
Originariamente inviato da wgator

beh ma lui ha chiesto un compromesso elencando diverse caratteristiche tra le quali non c'era il prezzo basso. quindi... :D

Utik
14-11-2004, 03:29
Bè non ho detto il prezzo apposta, non è un limite visto che coinvolge il budget di 2 persone, 2500 purtroppo è un po' alto non per i contenuti quanto perché non sarebbe esattamente quanto cercato, per quella cifra dev'essere il notebook dei miei sogni.. peccato!

p.s. recoil torna a spammare dove stai di solito e non cercare di fare post sensati :fiufiu:

recoil
14-11-2004, 12:11
Bè non ho detto il prezzo apposta, non è un limite visto che coinvolge il budget di 2 persone, 2500 purtroppo è un po' alto non per i contenuti quanto perché non sarebbe esattamente quanto cercato, per quella cifra dev'essere il notebook dei miei sogni.. peccato!

p.s. recoil torna a spammare dove stai di solito e non cercare di fare post sensati :fiufiu:

beh allora se il prezzo è alto cerca di rinunciare a qualcosa e vedrai che troverai parecchia roba. sarebbe un compromesso, appunto

mi sa che ti riferisci al link nella mia signature :asd: