PDA

View Full Version : Windows Media Center Edition Problemi

marqee
13-11-2004, 16:12
Allora ho comprato suddetto sistema operativo.

il problema e' che non mi funziona il decoder della televisione , ne la decodifica dei DVD.

La mia configurazione hardware e' la seguente:

scheda video radeon 9200Se ( con relativi drivers ufficiali di Ati per WMCE catalyst 4.10)
Scheda tv Ati E-Home wonder ( con i relativi drivers per WMCE ) e che risulta a detta di ati compatibile con le specifiche WMCE
telecomando Microsoft

ho anche acquisto il DVD decoder software di Nvidia

non mi decoda i DVD senza segnalazione di alcun errore, proprio nonparte la decodifica.

Se vado nella sezione TV , mi da errore dicendo " il video decoder non funziona o non e' installato correttamente riavvia media center e/o il computer "

la cosa che milascia perplesso e' che una volta anche se una volta soltanto era funzionato. ( la tv intendo , la decodifica di un dvd mai )

se qualcuno potesse aiutarmi .

grazie

hmimim
13-11-2004, 17:29
allora per quanto riguarda i dvd ho risolto installando power dvd 6. Comunque esiste una lista dell'hardware e del software compatibile con il MC da qualche parte su forum. Tocca fare una ricerca!

marqee
14-11-2004, 15:18
la ati Ati E-Home wonder e' pubblicizzata sia sul sito ati che su quello microsoft per full 100% compatibile.

che sia la scheda video a non fare andare il blocco mi pare eccessivamente pessimistico

Zagor4
14-11-2004, 15:26
ragazzi dove posso trovare informazioni dettagliate su questo S.O. ???

Sul sito della Microsoft c'è poco a mio avviso !
Sul forum se ne parla ? se si dove ???
Grazie ciao ciao !

A voi come sembra questo S.O. ? è simile a Win Xp Professional ?
Sono 2 CD vero ?

Scusate per l'OT naturalmente !

Grazie ciao ciao !

red hot
14-11-2004, 16:23
@
Zagor4

Trovi un ottimo servizio di 40 pagine sull'ultimo numero (novembre) di
PC Professional.

Windows Media Center , che ho installato proprio ieri, si compone in effetti di due CD.
Il primo è la versione di XP Professional SP2 con Windows Media Player 10 installato.
Il secondo CD, che viene richiesto durante l'installazione di XP, si compone di tutte quelle parti atte alla gestione del sistema operativo tramite telecomando.(ma si può usare tranquillamente anche la tastiera per navigare fra i vari menù).
Il Media Center lo trovi nel menù Start ed è tranquillamente attivabile o disattivabile.
Bisogna, per quanto riguarda la parte Hardware avere tutti i driver aggiornati: per esempio io con la mia Radeon 9500 , ho dovuto mettere i nuovi Catalyst 4.10 per vederla riconosciuta.
La scheda Sat Netsystem neanche la vede!!!
Che dire, sul PC normale, come ho provato io, non serve a niente, anche perchè occupa molte risorse.
Penso che per vedere appieno le sue potenzialità bisogna comperare un PC già predisposto.

Zagor4
14-11-2004, 16:34
Grazie mille !
Nel frattempo mi sto dcumentando un po' in giro sul forum !
Quello che hai detto sulla compatibilità dei dispositivi HW è vero ma in parte !

In teoria bisogna assemblare un PC con schede aventi driver certificati per MCE 2005 (sono veramente poche ed introvabili!)
Bisogna aspettare un po' prima di utilizzare al meglio questo sistema operativo ! (naturalmente se uno non vuole pagare il doppio per un PC già predisposto)
:D

Grazie ancora !
Ciao ciao