View Full Version : Problemi di lettura di un cd. IMPORTANTISSIMO
PiccioKing
13-11-2004, 15:57
Raga ho un problema enorme che mi dovete assolutamente aiutare a risolvere!
Ho masterizzato un cd con all'interno dei file, dalla musica ai documenti word, powerpoint etc etc etc... insomma un cd-dati.
Il problema è che ora aprendo il cd, vedo tutte le icone come al solito, ma tutti i file sono illeggibili!!!!
Che cosa può essere successo? Secondo voi è possibile recuperare i dati?
Vi ringrazio anticipatamente.
Lore
Illegibili cioè?
Che errore ti da? Errore crc? hai provato a copiarli da un altra parte? Ad usare il cd su un altro pc?
PiccioKing
13-11-2004, 16:47
non da errore... è come se avesse perso l'identità del file... se apro un'immagine mi dici anteprima non disponibile e non riesco a vederla in nessun modo. Altri file come quelli di word li apre ma mi chiede che codice usare... tipo unicode e altri... ma poi esce fuori un ammasso di caratteri senza senso. Altri file prova ad aprirli con il proprio programma ma mi dice impossibile... sigh!!! Il cd l'avevo fatto con il nero. è la prima volta che mi succede una cosa del genere in 10 anni di masterizzazione! Ho provato anche a cambiare computer!
Originariamente inviato da PiccioKing
non da errore... è come se avesse perso l'identità del file... se apro un'immagine mi dici anteprima non disponibile e non riesco a vederla in nessun modo. Altri file come quelli di word li apre ma mi chiede che codice usare... tipo unicode e altri... ma poi esce fuori un ammasso di caratteri senza senso. Altri file prova ad aprirli con il proprio programma ma mi dice impossibile... sigh!!! Il cd l'avevo fatto con il nero. è la prima volta che mi succede una cosa del genere in 10 anni di masterizzazione! Ho provato anche a cambiare computer!
Hai fatto qualche errore nella masterizzazione.
Se hai provato anche su altri PC, non ti resta altro da fare che creare un nuovo cd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.