View Full Version : Mandrake 10.1 e SATA
xChiccOx
13-11-2004, 15:32
E' la terza volta che cerco di approndare nel mondo Linux! La prima volta con Mandrake 9.2 poi con la Fedora 2 e ora con questa Mandrake 10.1.. ma ho un grossissimo problema, ho provato la prima volta ad installare la sudetta distribuziona ma si è freezato sull'installazione dei driver SATA, subito dopo l'accettazzione della licenza. Ho provato per la secondo volta ed è andato.. installo tutto, riavvio, dal bootloader avvio linux, ma si freeza di nuovo, schiaccio ESC e vedo che stava "accedendo" all'HD.. ho provato a reinstallarlo, si freeza sull'installazzione dei driver SATA.
Ho dato un occhiata in rete ed ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema legato al SATA ed alla versione 10.1 (utenti che avevano la 10 funzionava poi sono passati alla 10.1 ed hanno avuto questo problema)..
Qualcuno riesce ad aiutarmi?? :muro:
Ci metto tutta la buona volontà per passare a Linux ma.. :muro: :muro:
xChiccOx
13-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da hilo
community o official ?
community
Originariamente inviato da xChiccOx
community
io, col nuovo andazzo mdk, installo solo official; problemi col sata l'hanno avuto tutte le distro; dovrebbe essere in via di risoluzione con le piu' recenti; se la official lo supporta bene, non ti saprei dire dato che devo ancora provarla
xChiccOx
13-11-2004, 16:58
io, col nuovo andazzo mdk, installo solo official; problemi col sata l'hanno avuto tutte le distro; dovrebbe essere in via di risoluzione con le piu' recenti; se la official lo supporta bene, non ti saprei dire dato che devo ancora provarla
la official è a pagamento vero? Cos'ha in più della community?
Originariamente inviato da xChiccOx
la official è a pagamento vero? Cos'ha in più della community?
la official piu' o meno e' la community con le correzioni dovute agli errori segnalati dagli utenti; e' gia stata rilasciata per il download per gli utenti (paganti) iscritti al mandrakeclub; viene rilasciata gratutitamente agli altri alcune settimane dopo; presumo che dovrebbe essere scaricabile fra un paio di settimane al massimo
xChiccOx
13-11-2004, 18:53
la official piu' o meno e' la community con le correzioni dovute agli errori segnalati dagli utenti; e' gia stata rilasciata per il download per gli utenti (paganti) iscritti al mandrakeclub; viene rilasciata gratutitamente agli altri alcune settimane dopo; presumo che dovrebbe essere scaricabile fra un paio di settimane al massimo
Ok grazie.. a questo punto aspetto la Official.. :rolleyes: che pizza però..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.