View Full Version : max 300 euro cosa mi consigliate?
Salve allora sarei orientato su queste due macchine:nikon 4100 o canon powershot A85.
Le due macchine si equivalgono più o meno come caratteristiche e prezzo,volevo solo sapere quale dei due prendere...
Oppure se avete qualcos'altro da propormi fate pure,basta che abbia delle caratteristiche simili a queste due macchine più o meno...ùil prezzo nn deve essere maggiore a 300 euro però.
:p
la A85 ha anche controlli manuali come impostazione tempi e diaframmi che la 4100 non ha ...
come qualità (anche degli obiettivi) credo siano molto simili...
la Nikon viene sui 270€ con batterie e caricatore mentre la A85 circa la stessa cifra ma senza ...
Ti consiglierei Canon dato che con la mia A80 mi sono trovato molto bene.
Cerca sul forum e trovi sicuramente qualcosa, soprattutto, se non ricordo male, per la A85.
Che ne pensi della A75? a3.2Mpixel e la stesa ottica e le stesse funzioni della A85.... se proprio non ti servono 4Mpixel (a meno di fare ingrandimenti oltre l'A4) sarebbe una valida alternativa e viene sui 230€ , anzi a circa 200 da san_marino_photo (devi sempre aggiungere batterie + caricatore).
ciao e buona scelta.
beh graze cmq già penso di aver scelto la canon sto aspettando solo una buona offerta la nion mi hanno confermato che l'obbiettivo in automatico ha delle colorazioni fredde...
Io a 300€ ho acquistato una Olympus Camedia C-765 , 4 MP Zoom 10x e tanti comandi in manuale...le foto sono di qualita' ottima , i video sono a 640 x 480 a 15 fps molto fluidi oltretutto con audio , le macro hanno una buonissima qualita'.
Unici difetti , la messa a fuoco in automatico in ambienti con scarsa luce e luminosita' , ma puoi superare tranquillamente l'ostacolo con la messa a fuoco manuale (grazie krumba...:D ;) ) e la xd card che costa di piu' delle commerciali CF e SD (comunque ho acquistato una xd card LEXAR rimarchiata Olympus da 128 mb a 34€...)
Credo che rapporto qualita'/prezzo sia una signora digitale e sia superiore alle macchine mensionate , se non altro per il fatto che puoi svagare con i comandi manuali e lo zoom 10x.
In bocca al lupo per l'acquisto.
:cool: ;)
maccafer
22-11-2004, 17:50
Anch'io ero indeciso tra la A-85 e la coolpix 4100. Alla fine ho preso la 4100 e sono soddisfatto.
Originariamente inviato da maccafer
Anch'io ero indeciso tra la A-85 e la coolpix 4100. Alla fine ho preso la 4100 e sono soddisfatto.
Capito be,però penso che a sto punto prenderò la sony sony dsc-w1 ,dicono tutti che sia eccezionale e poi su un sito online l'ho trovata a 318.00 euro,sembra un affare,che ne pensate?
Anche io come puoi leggere in un altro post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820426) stavo pensando ad un macchina come la W1. Ero indeciso tra questa e la sorella maggiore (la V1) o una canon (tipo la A95 o la S1) ma in effetti questa piccola sony ha dei vantaggi (due sole AA, dispaly grande, ottime lenti, molti MegaPixel). Comunque se guardi qui (http://www.geizhals.at/eu/a85709.html) vedrai che in germania si può trovare a prezzi minori, ed essendo UE non c'è da pagare niente di più salvo le spese di spedizione (Di solito sui 20 euro).
mi daresti qualche link di questi siti tedeschi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.