PDA

View Full Version : Non mi vede una 9200se

ironia
13-11-2004, 15:09
su ic7 abit avevo una 9800pro tutto ok

ho montato una matrox g400 tutto ok

smonto i driver della g400 riavvio, levo la scheda e metto una 9200se accendo il pc mi fa la prima schermata quella dove da frequenze e peririferiche ide e poi rimane il cursore lampeggiante bianco in alto a sx senza andare avanti....rimane tutto bloccato cosi'...

cosa puo' essere????'

tnx

ciaoo

@GuyBrush@
13-11-2004, 15:59
sfiga , credo :sofico:

TonnoDa-rioMare
13-11-2004, 16:01
La vga le la ho data io, è andata su nf7-s e su un altra mobo... Chissa che è...

TheDarkProphet
13-11-2004, 16:04
Originariamente inviato da @GuyBrush@
sfiga , credo :sofico:

Quoto :D

Iron, fai un reset cmos e riprova

d!

TheDarkProphet
13-11-2004, 16:14
Si, ma iron, con la g400 riprende ad andare? cioè, è morto morto o solo con la 9200 ti fa questo scherzo?

d!

@GuyBrush@
13-11-2004, 16:15
forse è arriavata l'ora del formattone....

ironia
13-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Si, ma iron, con la g400 riprende ad andare? cioè, è morto morto o solo con la 9200 ti fa questo scherzo?

d!

si se rimetto la g400 funziona tutto tranquillamente

ciaooo

TheDarkProphet
13-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da ironia
si se rimetto la g400 funziona tutto tranquillamente

ciaooo

Ok, ma il post lo completa? cioè, si incarta quando subentra winzozz o è bios che scazza?

d!

ironia
13-11-2004, 17:16
Ok, ma il post lo completa? cioè, si incarta quando subentra winzozz o è bios che scazza?

d!

allora avvio il pc vedo la prima schermata dove da frequenza procio...agp/pci...ide attaccati...poi dovrebbe fare un'altro check tipo cd rom in avvio ecc... prima di quello si blocca e rimane il cursore lampeggiante e non va piu' avanti

ciaoo

TheDarkProphet
13-11-2004, 17:17
Sembra uno scazzo del bios... prova a caricare i default settings..

d!

ironia
13-11-2004, 18:19
Sei sicuro che possa essere il bios io ho gia provato a impostare il caricamento del video primario da agp a pci ma nulla..

ciaoo
Sembra uno scazzo del bios... prova a caricare i default settings..

d!

TheDarkProphet
13-11-2004, 18:29
Nu, nun avendolo sotto mano nun ne sonmo sicuro, ma potrebbe anche essere... malchevada a rimettere a posto i parametri ci impieghi un minuto

d!

Sei sicuro che possa essere il bios io ho gia provato a impostare il caricamento del video primario da agp a pci ma nulla..

ciaoo

ironia
13-11-2004, 19:21
Nu, nun avendolo sotto mano nun ne sonmo sicuro, ma potrebbe anche essere... malchevada a rimettere a posto i parametri ci impieghi un minuto

d!

:rolleyes:

jgvnn
13-11-2004, 19:27

ciaoo

quello fa solo in modo, se hai due schede (una pci e una agp), di stabilire qual'è il primario.
Nulla più!!! :(

ironia
13-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da jgvnn
quello fa solo in modo, se hai due schede (una pci e una agp), di stabilire qual'è il primario.
Nulla più!!! :(

ripeto le uniche impostazioni che ho sono quella e la memoria della vga

basta... e non li ho mai toccati

ciaoo

TheDarkProphet
14-11-2004, 00:49
:rolleyes:

Vabbè, decretare difettata una sk video senza ulteriori analisi non mi sembra saggio, un minimo di sbattimento non esaurisce

d!

ironia
14-11-2004, 09:30
ora provo subito visto che in cambio mi offri una biretta:sofico:

ironia
14-11-2004, 10:11
fatto

allora ho fatto il clear cmos dal jumper della abit e comeda manuale ho staccato prima la corrente dalla ciabatta e dall'ali (ome faccio sempre) e ho aspettano un minuto

la situazione che si presenta è identica...:cry:

non mi ritengo un esperto di hardware ne tanto meno di chede video ma per non farmi partire il pc deve avere qualcosa che non va ...

detto questo la restituisco al proprietario, sembrandomi di aver fatto le necessarie e dovute prove per levarmi i dubbi

ciao e tnx a tutti

TheDarkProphet
14-11-2004, 10:17
fatto

allora ho fatto il clear cmos dal jumper della abit e comeda manuale ho staccato prima la corrente dalla ciabatta e dall'ali (ome faccio sempre) e ho aspettano un minuto

la situazione che si presenta è identica...:cry:

non mi ritengo un esperto di hardware ne tanto meno di chede video ma per non farmi partire il pc deve avere qualcosa che non va ...

detto questo la restituisco al proprietario, sembrandomi di aver fatto le necessarie e dovute prove per levarmi i dubbi

ciao e tnx a tutti

Ok, è morta, restituiscila :(

d!