View Full Version : URGENTE....fx5200 PCI e MAC G3
ciao a tutti...
avrei un dubbio riguardo la possibilità di installare una fx 5200 PCI su un MAC G3 350 mhz blu-white
si puo fare....???
la cosa è urgente visto che per caso ho trovato una fx5200 PCI a circa 60 euri....
altra cosa...e possibile tramite mod software portarla ad una quadro fx500???
grazie delle risp ...ciao aspetto con ansia:D
Caesar_091
13-11-2004, 15:04
si puo fare....???
Non credo prorpio.... anche perchè non esiste una fx5200 PCI per Mac.
la cosa è urgente visto che per caso ho trovato una fx5200 PCI a circa 60 euri....
Il modello AGP nuovo costa 50€ dal rivenditore PC di quartiere :)
altra cosa...e possibile tramite mod software portarla ad una quadro fx500???
Le quadro per Mac non esistono.
...mmm... capito.....
quindi come si puo fare per aumentare le capacita di grafica del mio mac?????
avevo intenzione di prendere uno di quei kit della sonnet per upgradarlo ad un g4 700 o più...ma la scheda grafica e solo una modesta ati rage 128....le performance di una scheda grafica di ultima generazione influiscono sul risultato finale????come sul pc oppure valgono poche e niente....e quindi quello che c'è va + che bene???......principalmente io lavoro con rino, 3d studio, photoshop...e cose del genere...
P.S. è possibile installare mac OS X 10.3 sul mio mac???
P.P.S. per poter installare un HD ata 100 o 133 devo comprare un controller specifico per mac o va bene acnhe un qualsiasi controller per pc????
P.P.P.S. dicevo di prendela PCI solo perchè non ho lo slot agp....
Caesar_091
13-11-2004, 20:03
Originariamente inviato da IA-64
quindi come si puo fare per aumentare le capacita di grafica del mio mac?????
Di schede video possibili ne esistono diverse.
avevo intenzione di prendere uno di quei kit della sonnet per upgradarlo ad un g4 700 o più...
Ottima idea. Prendi quello più potente che puoi permetterti... non te ne pentirai. Meglio se dual (dipende dal Mac che hai... non è detto che tu possa mettere due CPU).
le performance di una scheda grafica di ultima generazione influiscono sul risultato finale????come sul pc oppure valgono poche e niente....e quindi quello che c'è va + che bene???......principalmente io lavoro con rino, 3d studio, photoshop...e cose del genere...
La differenza tra la mia vecchia Rage 128 e l'attuale ATI8500 è abissale.... anche a livello di interfaccia in Mac OS X (e quindi in tutte le applicazioni che sfruttano QE) ed ovviamente in ambito 3D (tipo giochi o app in OpenGL). Non noteresti differenza passando da una ATI8500 a ad una ATI9600 (a livello di interfaccia in MacOS X), ma passando da una Rage ad una Radeon8500 la differenza c'è. Soprattuto se cambi anche CPU.
P.S. è possibile installare mac OS X 10.3 sul mio mac???
Quasi sicurmanete si. Che Ma hai... se non me lo dici...
P.P.S. per poter installare un HD ata 100 o 133 devo comprare un controller specifico per mac o va bene acnhe un qualsiasi controller per pc????
Mac, solo in pochissimi casi si può aggiornare il firmware ed usare una scheda PC.
P.P.P.S. dicevo di prendela PCI solo perchè non ho lo slot agp....
Quindi hai un G4 Yikes? Allora occhio che non tutti gli aggiornamenti di CPU vanno bene per il tuo G4. Per la scheda io ti consiglierei di prendere una ATI RADEON 9200 da 128MB PCI.... di più attualmente nonpuoi mettere.
per il modello del mac avevo detto sopra.....:p
il mio è un powermac G3 blu-white da 350 mhz con 128 mb di ram e disco da 6 gb...
dove posso trovare componenti per mac su internet che spediscano anche in italia????
grazie per tutte le info che mi state dando....sono molto preziose:D :D
Caesar_091
14-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da IA-64
per il modello del mac avevo detto sopra.....:p
il mio è un powermac G3 blu-white da 350 mhz con 128 mb di ram e disco da 6 gb...
Hai ragione non avevo visto.
(la RAM la devi portare minimo a 256, meglio se 512 se vuoi usare Panther).
dove posso trovare componenti per mac su internet che spediscano anche in italia????
http://www.macsales.com
Caesar_091
14-11-2004, 11:35
PS: considera anche la possibilità di cambiare macchina... invece di spendere tipo 300-500€ su quel G3 tanto vale prendere un G4 usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.