PDA

View Full Version : "tetto" lian-li

kem80
13-11-2004, 13:43
Volevo staccare il tetto al mio pc65b e per farlo devo bucare i rivetti... dite che se poi ci metto delle viti tipo quelle da unità interne o comunque compatibili il tetto regge bene? anche perchè i pannelli laterali si incastrano su quello.....

Merkuryal
13-11-2004, 14:10
hai coraggio di tagliare un lian li pc65? beato te il mio lo tengo li bello bello col suo alluminio :asd:
cmq si devi togliere i rivetti e rimetteri rivetti se metti le vitil'alluminio essendo tenero si sfiletta la prima volta che muovi il case o stringi troppo
ti conviene rimetterli con una rivettatrice che non costa piu' di 15 neuri e 2 di rivetti prima di toglierli misura con un righello o un calibro la testa dei rivetti che togli

ciauz e buon traforo del frejus.....povero lian li :) LOL :D :D

kem80
13-11-2004, 14:24
Eh eh, non voglio rivettare di nuovo anche perchè volevo avere un tetto staccabile per "lavorare" bene in quella zona che come saprai è ostica......In effetti volevo fare un finestrone in plexy con sotto il radiatore, ma non trovo un "professionista" del taglio per fargli fare il lavoro; io non ci provo nemmeno che un tetto di ricambio l'ho visto solo a 50 eurozzi!

Secondo te, i rivettini plastici delle ventole tengono?????

Merkuryal
14-11-2004, 03:17
assolutamente NO!
il tetto e' fissato con dei rivetti perche' chiude lo "scatolato" del case
o metti dei bulloni saldati dietro con l'acciaio liquido o rimetti i rivetti

questo farei se avessi coraggio di tagliare il tetto :cry:

kem80
14-11-2004, 10:53
ok, mi sa che stacco, faccio il buco per la ventola da 12 e rivetto di nuovo.......

Fra_cool
14-11-2004, 11:17
Ciao!

Anche io ho staccato il tetto del mio Lian-li (un PC7, quindi meno costoso e con meno patemi d'animo...) poi l'ho riattaccato usano viti a pomolo che fanno presa su dei dadi saldati dietro con l'acciaio liquido. Altrimenti, al posto dei dadi, puoi usare questi

link (http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/search/SearchDisplay.jsp?BV_SessionID=@@@@1587622556.1100430923@@@@&BV_EngineID=cccdaddddgheihicfngcfkmdgkldfhm.0&SearchType=quick&viewType=text&SearchText=827-603&quickSubmit=Vai+)

Il mio case, anche senza rimontare il tetto, è rigido come prima, lo scheletro fa il suo sporco lavoro... Lian Li rulez!

Ciao, Frà

kem80
14-11-2004, 17:59
----Il mio case, anche senza rimontare il tetto, è rigido come prima, lo scheletro fa il suo sporco lavoro... Lian Li rulez!---

Grazie, ma come (forse) si vede in foto le guide del mio sono sul tetto, insomma, senza i pannelli non stanno su!

comunque mi informerò dal ferramenta per l'acciaio liquido.Io ho dello stucco metallico bicomponente....potrebbe tenere?