PDA

View Full Version : Scelta Mousepad: altro che ciccioli...


Slamdunk
13-11-2004, 13:41
Raga, mezzo anno fa mi sono preso l'MX510, che non ho alcuna intenzione di cambiare, è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista.
Dato che però avevo un mousepad dei soliti che ti rifilano, decisi di cambiarlo con l'ottimo Everglide Optica (http://www.everglide.co.uk/index.php?show_group=&product_code=62).

Scommetto che dopo aver letto questo, mi darete del pignolo estremo.
Da un paio di mesi, giocare a Q3 era veramente impossibile, perchè il mouse scattava in continuazione, ovviamente scatti millimetrici, che però uno col rail in mano non può accettare.
Oggi mi son preso mezz'ora libera per indagare su tutto quello che poteva causare questi scatti.

L'unica cosa che ho sempre saputo per esperienza diretta, potesse far diventare appiccicaticcia la plastica, è il grasso che noi rilasciamo, anche se non sudiamo.
Lucidato alla perfezione mousepad e mouse con alcol et varie, effettivamente la maggior parte degli scattini è sparita, però non basta ancora.

Provando e riprovando, ho notato come gli scattini non esistano se sposto il mouse agli angoli del Mousepad, e finalmente cpisco il perchè di tutto sto ambaradan.

L'usura del mouse ha fatto sì che la parte centrale del mousepad diventasse abbastanza liscia da permettere che i piedini del mouse formassero una specie di ventosa col mousepad. Difatti, il mousepad è perfettamente rudivo agli angoli, e i piedini non possono attaccarvisi.

Ora, potrebbe sembrare assurdo, io non ho mai percepito la differenza nel gioco tra un razer e un mx510, come la sentirebbe un progamer, però a giocare 2 ore al giorno col rail in mano, co sti scattini che rompono letteralmente le balle, esco dalle mie sessioni di gioco coi nervi che schizzano.


Definito il problema, qualcuno potrebbe consigliarmi un mouse che non possa avere di questi problemi? Quasi tutti i Mousepad hanno la classica superficie di plastica ruvida, quindi l'unica soluzione apparentemente sembra essere un mousepad in vetro; ne conoscete del genere? Io sapevo dell'Icemate, manon si trova più :|

Help plz :cry:

giacomo_uncino
13-11-2004, 14:17
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=805912

;)

Slamdunk
13-11-2004, 15:27
Letto il topic, sono andato a ravanare per un'ora sulla net.

Mi sa che mi prendo l'Icemat 2nd Edition, tnx :* :)