PDA

View Full Version : grande dilemma: conviene aspettare per farsi un pc nuovo'?

dossier
13-11-2004, 12:59
ciao a tutti!
come da topic volevo sapere,dato che devo cambiare pc e vorrei farmi un "super pc" una configurazione che mi faccia giocare al massimo a giochi come doom3 E HALF LIFE 2
e magari anche ai giochi futuri... senza aggiornare il sistema dopo un paio di mesi
:oink:
che dite cambio ora o aspetto ,ho una grande confusione in testa
chi mi dice che conviene aspettare perchè questo è un periodo di transizione.. con queste nuove schede video xpress
con i processori a 64 bit bohh io non sto capendo più nulla
dato che dorvei spendere una cifra considerevole[2mila €] non vorrei trovarmi un sistema che dopo un paio di mesi non è più "conpatibile" con nulla
:cry:
grazie

sacd
13-11-2004, 13:04
A64 sk939 winchester 2*512mb ddr566 + 6800gt o x800pro
tutto su mobo nforce4;)

Ikozzo
13-11-2004, 15:59
Il futuro sarà sul socket 939 di Amd, quindi con un bel A64 andrai una scheggia.

Io pure dovrei upgradare, ma i prezzi per ora sono troppo alti :(

Slamdunk
13-11-2004, 18:30
Ho già tutto il preventivo fatto. Appena escono nForce4 compro il PC, e ti dico, sto progettando l'acquista da 6 mesi nei minimi dettagli, anceh commerciali.

Tranqui, compra compra :)

Ikozzo
14-11-2004, 03:40
Originariamente inviato da Slamdunk
Ho già tutto il preventivo fatto. Appena escono nForce4 compro il PC, e ti dico, sto progettando l'acquista da 6 mesi nei minimi dettagli, anceh commerciali.

Tranqui, compra compra :)
Comprerai online o in negozio?

Se online hai deciso di buttarti per caso sui siti tedeschi?

HYPERR
14-11-2004, 09:19
Quoto tutto quello detto sopra... a64 939 abbinato ad una buona scheda video!

Slamdunk
14-11-2004, 09:27
Originariamente inviato da Ikozzo
Comprerai online o in negozio?

Se online hai deciso di buttarti per caso sui siti tedeschi? Certo, cheddiscorsi :D

Il sito più sicuro è questo:
http://www.e-bug.de/sslshop/index.php

che nonostante dichiari 25€ di spese di spedizione, ha i prezzi più bassi della Germania.
Ho calcolato che per il nuovo PC (fascia medio-alta), nonostante le ss siao abbastanza care, risparmio circa 250€ in media europea, e rispetto l'Italia, il guadagno è ancora più alto.

In ogni caso, ho appena preso due penne USB anche da questo sito:
http://www.norskit.de/
e mi hanno fatto pagare 8€ di spese di spedizione.
Quel sito è tale e quale a quello linkato sopra.

Comunque compri, anche con 30€ di spese di spedizione, il guadagno è sempre sopra i 150€ per un upgrade di PC, e va sopra i 400€ per un PC completo (fasce media/medio-alta).

Ho chiuso con l'Italia :)

Stex75
14-11-2004, 10:53
Ciao, una informazione: ma con l'eventuale garanzia come funziona?

Thanks!!:)

CONFITEOR
14-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da dossier
ciao a tutti!
come da topic volevo sapere,dato che devo cambiare pc e vorrei farmi un "super pc" una configurazione che mi faccia giocare al massimo a giochi come doom3 E HALF LIFE 2
e magari anche ai giochi futuri... senza aggiornare il sistema dopo un paio di mesi
:oink:
che dite cambio ora o aspetto ,ho una grande confusione in testa
chi mi dice che conviene aspettare perchè questo è un periodo di transizione.. con queste nuove schede video xpress
con i processori a 64 bit bohh io non sto capendo più nulla
dato che dorvei spendere una cifra considerevole[2mila €] non vorrei trovarmi un sistema che dopo un paio di mesi non è più "conpatibile" con nulla
:cry:
grazie non ci dici che pc hai adesso,
qualsiai pc compri adesso sarà obsoleto fra un anno quando usciranno i dual core,

per cui adesso limitati a un upgrade, o spendi 800-mille € e metti il resto da parte.

Joe Foker
14-11-2004, 12:16
non mi stancherò di dirlo mai....compratevi un sistema "chiuso per adesso" e aspettate gente aspettate...
quando escono delle nuove sk madri ad esempio, non si può mai sapere quale sarà quella migliore che durerà di più, ma bisogna comprare quando si ha sentore che quella sarà la migliore...bene, questo sentore oggi non c'è perchè le sk madri 939 sono le prime e quindi scordatevi tempi lunghi di utilizzo per un pc con tali schede...preferisco pagare di meno con un sktA kt880 + amd mobile che se sono sfortunato va a 2500mhz, che me ne esco con 150 euro e che ha prestazioni equiparabili ad un A643500+ con skt939 dal costo di 400 euro circa o giù di li...tanto diverranno obsoleti entrambi i sistemi nel giro di qualche mese, un anno al massimo...quando il mondo A64 sarà più chiaro allora spendere per qualche cosa che duri almeno 2 anni....

Slamdunk
14-11-2004, 12:32
Pensi che nForce4 non abbia lunga durata?

Pazzo :oink:

Cester
14-11-2004, 12:35
E' sempre la solita cosa, aspettare o no?
Personalmente a volte aspetto(come x il mast DVD) e a volte no!
Nel tuo caso procederei all'aquisto se vuoi prendereaMD 64 bit, per le schede video è stato dimostrato che per il momento il PCI Express non porta alcun vantaggio.
Sicuramente lo farà in futuro, ma devono ancora essere sfruttate la schede di oggi quindi..........!:)

Slamdunk
14-11-2004, 14:44
Io non posso fare upgrade ogni anno, ed è per questo che aspetto nForce4, così fra un anno e mezzo due, potrò upgradare solo la scheda video senza problemi, e soltanto quella.

Secondo me prendere ora AGP è stupido, dato che c'è la possibilità di prendere mobo molto più longeve :)

Cester
14-11-2004, 17:12
Non credere, quando l'agp sara sorpassato, probabilmente lo saranno anche le schede video moderne!
E magari avranno sicuramente rilasciato nuovi chipset!!
Quindi, tanto vale...........
:)