PDA

View Full Version : AIUTO...pc defunto?

dkS`
13-11-2004, 11:18
ciao ragazzi, so che nn è la sezione + appropiata, e x questo gia mi scuso con i moderatori e tutti voi!pregherei comunque moed e andrea d lasciarla aperta in quanto in questa sezione molti hanno avuto d questi probl e forse potranno darmi una mano!
vi spiego l'accaduto!
qui da me stava facendo un temporale...un bel tuono(mai sentiti così forti!) e salta la luce!ok, nn è la prima volta che succede, nn mi preoccupo!vado ad accendere il pc dopo che finisce il temporale e...disperazione!il pc parte, le ventole funzionano...i lettori anche, stessa cosa gli hdd, ma la mobo nn beepa e lo schermo rimane nero!
provo un clear csmos ma niente, sempre uguale!ora ho staccato la batteria e la sto lasciando fuori sede x un oretta...anche se nn credo d risolvere molto
cosa può essere successo?
si è corrotto il bios(cosa che sinceramente sxo!)?
si è fottutto qualche componente hw?
vi prego aiutatemi xchè il pc la prox settimana mi serve che devo consegnare un lavoro!
se nn erro qui sul forum c'era un utente che programmava bios e li spediva...mi sapete dire il nome?
vi ringrazio anticipatamente e sxo nella clemenza dei mod!
tnx & c ya!

fastmenu
13-11-2004, 11:32
secondo me si è bruciata la mobo,e ti cosnsglio di prenderne un latra subito se devi consegnare il lavoro.cmqe aspetta ki magari ha a avuto lo stesso prob.
ps prenditi pure un ups;) io x nn sbgliare ne ho 2;)
cmqe up xte

dkS`
13-11-2004, 11:36
nn credo sia la mobo bruciata, in quanto i led si accendono...sia quello d alimentazione sia quello verde d power on!a me sembra un probl d bios, ma aspetto i pareri d gente + esperta d me!

Dumah Brazorf
13-11-2004, 12:05
Potrebbe essersi bruciato di ogni, il fatto che le ventole e i led si accendano non vuol dire niente.
Intanto prova a sentire se senza ram e scheda video accendendo fa beep, se lo fa la mobo è viva.
Ciao

dkS`
13-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Potrebbe essersi bruciato di ogni, il fatto che le ventole e i led si accendano non vuol dire niente.
Intanto prova a sentire se senza ram e scheda video accendendo fa beep, se lo fa la mobo è viva.
Ciao

farò anche questa prova, anche se la mobo nn beeppa all'accensione cm dovrebbe! tra 10 min stacco il mulo e provo..sxiamo bene!

fastmenu
13-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da dkS`
farò anche questa prova, anche se la mobo nn beeppa all'accensione cm dovrebbe! tra 10 min stacco il mulo e provo..sxiamo bene!

se è esploso un condensatore,o fuso un mosfet,parte tutto,ventole led ecc ma la mobo nn da segnali agli altri componenti,io ho una max3 con chipest esploso(nel vero senso della parola)e x accendersi si accende,led ventole ecc.
cmqe speriamo bene;)

dkS`
13-11-2004, 13:09
Ciao

allora ho appena provato a staccare la vga e accendendo il pc senza vga la mobo beeppa!
questo vuol dire ke è il bios ad essersi corrotto o c'è ancora la possibilità che si sia bruciato qualcosa?

Dumah Brazorf
13-11-2004, 14:11
Reinfila la scheda video per bene, vedi se riparte. Se non parte provane un'altra (quella del muletto se è AGP2.0 o PCI...)
Ciao.

dkS`
13-11-2004, 14:13
Reinfila la scheda video per bene, vedi se riparte. Se non parte provane un'altra (quella del muletto...)
Ciao.

x ora ho provato altre ram(ho provato anche a boottare senza ram e la mobo beeppa) ma nn è cambiato niente!

d scheda video ne ho sl una pci, e da bios *era* impostato come vga agp...se ora metto la pci succede niente?
cmq ora provo!

dkS`
13-11-2004, 14:57
problema risolto....è saltat ala vga :cry:
ora sxiamo nell'rma!
ringrazio x il supporto e x la gentilezza dei moderatori nel lasciare aperto questo tread!
tnx 6 c ya!