PDA

View Full Version : Probabile virus.... AIUTO!!!!

Coyote74
13-11-2004, 12:17
Avevo appena formattato e reinstallato tutti i programmi necessari sul PC della mia ragazza, ma appena ho collegato il sistema a internet attraverso un modem ethernet a video mi è comparso il seguente messaggio (a grandi linee):

c:\windows\system32\isass.exe
questo programma si è arrestato in modo inatteso. Il sistema verrà riavviato e i dati non salvati andranno persi.

Dopo di che, alla fine del countdown il PC si è spento e riavviato.
E questo succede tutte le sante volte che ho provato a connetterlo alla grande rete.

Per precisione il PC è sotto WindowsXP Pro con SP1. Il sistema è protetto dal Kaspersky Antivirus (ben aggiornato) e dal Firewall Kerio. Virus residenti a monte della prima connessione non ce ne potevano essere visto che il sistema era bello lindo.
Vi ringrazierei se mi deste una mano per risolvere questo problema, perchè risulta al momento impossibile navigare sulla rete. Se gli installassi il Service Pack 2 risolverei la problematica? Accetto tutti i possibili consigli.:cry:

ercolino
13-11-2004, 17:17
Leggi bene qua

http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=46

Coyote74
13-11-2004, 18:24
Grazie, quindi dovrei prima rimuovere il sasser con un tool e poi aggiornare il sistema con l'SP2 (per non ritrovarmi da capo)...... O sbaglio? :)

MrOZ
13-11-2004, 19:50
prima di eliminarlo mi puoi mandare il file isass.exe a [email protected] ???

grazie.

Coyote74
15-11-2004, 11:36
Allora, sul PC non risulta esserci alcun file isass.exe, ed infatti i tool di pulizia non hanno trovato alcun virus sasser. Quindi credo che il problema dipenda da Lsass.exe..... ed infatti installando il Service Pack 2 il problema si è risolto. Sulla mia piccola rete domestica non ho mai avuto di questi problemi in quanto mi connetto a internet tramite un router, ma vi chiedo..... è possibile che ormai senza il SP2 non si possa più navigare con dei normali modem ADSL (di tipo USB o Ethernet)?

Kintaro10
15-11-2004, 12:45
è possibile se non hai almeno un firewall aggiornato a proteggerti le spalle.

Fai conto che due mesetti fa ho formattato il pc ad un amico, mi ero collegato (senza firewall, mia distrazione :rolleyes: ) al sito update di microsoft, e mi ero beccato il sasser... :muro:

Coyote74
15-11-2004, 14:33
Originariamente inviato da Kintaro10
è possibile se non hai almeno un firewall aggiornato a proteggerti le spalle.

Fai conto che due mesetti fa ho formattato il pc ad un amico, mi ero collegato (senza firewall, mia distrazione :rolleyes: ) al sito update di microsoft, e mi ero beccato il sasser... :muro:

Il problema più grande è che il sistema era protetto dal Kerio Personal Firewall. Ma non è servito a nulla:(