View Full Version : [GE] PC completo circa 2 Ghz per registrazione video
Salve a tutti.
Cerco, x conto di un amico a cui devo riferire il tutto, un pc adatto allo scopo di registrare il flusso video della telecamera di sorveglianza del negozio. Nulla di qualità eccelsa (Mpeg1 basta), però con disco di dimensioni e velocità adeguate (7200 rpm almeno 30 Giga).
Caratteristiche volute:
CPU Athlon XP (o PIV) dai 2. Ghz (non troppo sopra, tanto non serve...)
256 Mb di ram almeno
Disco minimo da 30 Giga, ma 7200 RPM assolutamente
Se ci fosse già una scheda di acqusizione (ingresso composito) bene, se no la cerco a parte.
Niente monitor, già c'è.
Se ci fossero gli accessori, inteso tastiera e mouse, meglio.
Prezzo, il meno possibile.
Fate sapere, grazie :)
Alexator
14-11-2004, 17:16
processore AMD ATHLON XP 2400+ STEP-B (133*15=2048) overloccato tranquillamente a 2800 mhz liquid cooled by Lunasio Oc3000.
+ dissy in alluminio e lega d'argento, una rarità, ottimo anche per overclock + ventolina TOP MOTOR 3150giri silenziosa.
mainboard GIGABYTE 7VAXP (RAID ATA 133 (4 CONNETTORI), 6 USB 2.0, 3 FIREWIRE, AUDIO AC97 6+1 DTS E DOLBY DIGITAL SURROUND, LAN, LETTORE SMART I/O
FSB MAX= 333MHZ, CHIPSET: NORTHBRIDGE KT400 Southbridge : VIA 8235, VIA VT6306 IEEE1394 controller, Super I/O : ITE IT8705F, Smart I/O : Winbond Smart@IO, Promise PDC20276 ATA 133 RAID controller, Raeltek 8100BL Ethernet 10/100Mb LAN controller, Realtek ALC650 AC97 codec Chip, Dual BIOS...
link
+ 2° MODULO ESPANSIONE USB 2.0 ATTACCATO DIRETTAMENTE AD APPOSITO CONNETTORE SULLA MAINBOARD
skeda video ABIT RADEON 9200 TD 64mb AGP8x
ram 512mb ELIXIR pc2700 333mhz
harddisk MAXTOR DIAMOND PLUS 9 60GB ATA133 7200rpm 8MB CACHE--->
let dvd SAMSUNG SD-616 16*48*--->
case NOKIA (4 bay piccoli, 4 grandi)--->
ali Q-TEC ACTIVE PFC 400W CERTIFICATO, alti amperaggi
TUTTO E' IN GARANZIA, PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ED ESTETICAMENTE NUOVO. tranne la ram, che pur essendo in garanzia, al 240esimo mb Mem-Test mi da errore di scrittura, comunque windows e programmi girano tranquillamente, il problema rappresenta un dettaglio minimo che influisce solo con i giochi pesanti.
Nemmeno con photoshop resetta mai.
Se vuoi, siccome è in garanzia, la cambio.
TUTTO QUESTO BEN DI DIO A SOLI 370 euro. (400 tondi con la ram nuova)
Alexator
14-11-2004, 17:18
risssp
Quanto proposto sopra è un ottimo sistema, ma fuori budget :rolleyes:
L'avevo visto in vendita, ma è troppo, dato anche che ad esempio il procio non verrebbe OC e sarebbe uno spreco... ;)
Grazie cmq. :)
Nessuna proposta a poco prezzo :) ?
doctordb
15-11-2004, 13:20
Ciao,
Io ti posso offrire:
Sk.madre asus P4S533 (ho cd, manuale, lascatola e' di un'altra ASUS)
P4a 1,8 Ghz + dissi originale intel (il procio gira stabile a 2,4Ghz a vcore default)
DIMM 512 Mb kingston (quando sono a casa ti dico il codice preciso).
Quello che non ho capito se hai bisogno di ali+case o meno.
Comunque per questo blocco 150 euri.
Ho un HD IBM da 40gb (ma devo fare il backup dei dati)
Fammi sapere
Originariamente inviato da doctordb
Ciao,
Io ti posso offrire:
Sk.madre asus P4S533 (ho cd, manuale, lascatola e' di un'altra ASUS)
P4a 1,8 Ghz + dissi originale intel (il procio gira stabile a 2,4Ghz a vcore default)
DIMM 512 Mb kingston (quando sono a casa ti dico il codice preciso).
Quello che non ho capito se hai bisogno di ali+case o meno.
Comunque per questo blocco 150 euri.
Ho un HD IBM da 40gb (ma devo fare il backup dei dati)
Fammi sapere
Si, mi servirebbe anche ali e case, magari meno ram (256 mb, ma in caso provvedo io).
Video? Anche in quel caso posso provvedere, semmai, il fatto è sempre lo stesso: il costo. ;)
Il tipo a cui devo girare la roba sperava di spendere meno, e qui, fuori tutto arrivo oltre i 250 € (sempre perché la scheda di acquisizione maffa fin che vuoi costa anche lei...)
Dimmi un po' con il disco (e se ne hai case e ali) e senza ram cosa mi chiedi :)
Grazie.
PS: venerdì poi hai visto gli altri? Io ovviamente ero presissimo...
doctordb
15-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da Dardalo
Si, mi servirebbe anche ali e case, magari meno ram (256 mb, ma in caso provvedo io).
Video? Anche in quel caso posso provvedere, semmai, il fatto è sempre lo stesso: il costo. ;)
Il tipo a cui devo girare la roba sperava di spendere meno, e qui, fuori tutto arrivo oltre i 250 € (sempre perché la scheda di acquisizione maffa fin che vuoi costa anche lei...)
Dimmi un po' con il disco (e se ne hai case e ali) e senza ram cosa mi chiedi :)
Grazie.
PS: venerdì poi hai visto gli altri? Io ovviamente ero presissimo...
Ciao,
allora ti faccio il prezzo per:
case+ali 400W + floppy (il case ha qualche riga...vedo di trattarti bene ...)
sk.madre + P4 + dissi
HD 40gb IBM
Quindi niente ram e niente sk.video, ok ?
Totale....sempre 150 euri!!!!
(considera che il case ha 2 ventole da 9cm dentro.....una davanti (che ventila i bay dei dischi) e una dietro......le temperature del procio sono polari (lo sai che sono abituato ad AMD)
Con che urgenza ti serve? (come ti ho detto devo fare il backup del disco.....)
Per venerdi' non se ne fatto nulla.....vedremo di organizzarci per questa settimana.....io provo a chiamarti quando siamoin centro, ok?
Originariamente inviato da doctordb
Ciao,
allora ti faccio il prezzo per:
case+ali 400W + floppy (il case ha qualche riga...vedo di trattarti bene ...)
sk.madre + P4 + dissi
HD 40gb IBM
Quindi niente ram e niente sk.video, ok ?
Totale....sempre 150 euri!!!!
(considera che il case ha 2 ventole da 9cm dentro.....una davanti (che ventila i bay dei dischi) e una dietro......le temperature del procio sono polari (lo sai che sono abituato ad AMD)
Con che urgenza ti serve? (come ti ho detto devo fare il backup del disco.....)
Per venerdi' non se ne fatto nulla.....vedremo di organizzarci per questa settimana.....io provo a chiamarti quando siamoin centro, ok?
Allora, proprio perché non è per me, vedo di chiedere all'interessato e di farti sapere al più presto.
In ogni caso dovessere essere, fatti con calma il backup ;)
Grazie intanto.
doctordb
15-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da Dardalo
Allora, proprio perché non è per me, vedo di chiedere all'interessato e di farti sapere al più presto.
In ogni caso dovessere essere, fatti con calma il backup ;)
Grazie intanto.
Ok, intanto mi faccio il backup:cool:
ecs K7S5A
xp 2200+ @2400+ (kon molti sbloccato)
256mb ddr pc3200
ati radeon 9000vivo (quindi con acquisizione)
hd maxtor 40gb
case+ali 300w
tastiera+topo
240 euro
:)
uazzamerican
16-11-2004, 09:24
[OT]
Ciao Poe, io sono sempre pazientemente in attesa di una tua conferma...
Si o NO.
Da settimane ormai.
Mi sento un attimo preso per il c*lo, e per una questione veramente idiota. Il che è anche peggio.
CHIEDO SCUSA A TUTTI X IL SILENZIO
Fatti i conti, il computer gli viene a costare troppo, ed ha deciso di rimandare l'acquisto a data da definirsi...:(
Scusatemi per "l'illusione" :rolleyes:
Seven Rhye
09-12-2004, 08:22
comunque se è interessato ad una scheda di acquisizione analogica professionale ad un prezzo ultra-basso guarda il :
mio link nelle vendite (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=831598)
Originariamente inviato da Seven Rhye
comunque se è interessato ad una scheda di acquisizione analogica professionale ad un prezzo ultra-basso guarda il :
mio link nelle vendite (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=831598)
A parte che era fuori budget :p
Al momento è tutto fermo, grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.