PDA

View Full Version : Differenza 19"/17" LCD

The Darkness
13-11-2004, 11:02
Un saluto a tutta la community ^_^
Da qualche tempo il mio monitor 17" crt sta dando qualche noia(il tubo catodico sta andando..) ed io avevo pensato di passare ad un monitor LCD, ma sono ancora all'inizio nella decisione infatti non so se orientarmi su un monitor da 19" o da 17".
Sapreste dirmi le differenze (a parte di costo e di dimenzioni ^_^)?
Grazie
:)

L'uso del pc è questo:
-Internet 40%
-Gioco 20%
-Studio/lavoro 40%
Ed uso il pc mediamente 5-6 ore al giorno

sacd
13-11-2004, 12:22
Se hai un limite di prezzo meglio un 17 ottimo che un 19 mediocre, altrimenti puoi puntare tranquillamente su un 19

The Darkness
14-11-2004, 18:15
ho trovato questo monitor:
Benq 19" T904

-Display Type
LCD
-Viewable Screen Size
19 inch
-Pixel Pitch
0.294 mm
-Display Colors
16.7 million
-Contrast Ratio
700:1
-Brightness Learn More
250 cd/m²
-Maximum Resolution
1280 x 1024
-Recommended Resolution
1280 x 1024
-Unit Dimensions (WxHxD)
16.8" x 16.3" x 7.1"
-Unit Weight
16.8 lbs.
-Power Consumption
40W

Cosa ne pensate?Aspetto dei consigli ^_^

Pponty
15-11-2004, 11:39

Ciao a tutti anche da me.
Sono all'incirca nella stessa situazione di uso percentuale di The Darkness, anche se la mia percentuale di gioco forse e' addirittura inferiore ed anche io sono nella necessita' di dover cambiare il video.

Vorrei un Vs. spassionato consiglio su un 17 o 19 con limite spesa 600 n€uroni .

Girando sul forum mi ha preso molto il Benq FP783. Che me ne dite?

Ciao, grazie & scusate.
:D :D :p

sacd
15-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da Pponty

Ciao a tutti anche da me.
Sono all'incirca nella stessa situazione di uso percentuale di The Darkness, anche se la mia percentuale di gioco forse e' addirittura inferiore ed anche io sono nella necessita' di dover cambiare il video.

Vorrei un Vs. spassionato consiglio su un 17 o 19 con limite spesa 600 n€uroni .

Girando sul forum mi ha preso molto il Benq FP783. Che me ne dite?

Ciao, grazie & scusate.
:D :D :p

NN è male anzi visto il response time basso ci puoi anche giocare, come alternativa cè questo
http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0906728076.1100521566@@@@&BV_EngineID=cccfadcmkkflelicfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+173P&detailTab=Specifications#detailTab

Pponty
15-11-2004, 16:20
Grazie per la risposta sacd.
Lo avevo gia' notato e ti diro' che ho avuto la possibilita' di vederlo in azione proprio accanto al benq che ti ho scritto e mi ha fatto una notevole impressione. La nitidezza dei colori mi e' risultata migliore nel samsung e non capisco il xche', visto che il 173p ha "solo" 270 cd. mentre il benq ne ha 310 se non ricordo male.

L'unica cosa che mi lascia perplesso, e' il tempo di risposta. 25 ms non sono esattamente una scheggia. Non vorrei che ne risentisse la visione dei film.

Che mi rispondete????

Ciao:rolleyes:

sacd
15-11-2004, 16:22
Che se lo usi per giocare e film forse è meglio il tuo

Adric
16-11-2004, 03:20
Non ci siamo.
Nell'avviso in rilievo ho specificato che non sono ammessi thread del tipo quale modello mi consigliate.
Dovete postare o aprire discussioni su specifici modelli;
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
e qualora non siete orientati su uno o sue modelli postare nelle discussioni elencate in
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737

Confontare tra loro modelli di dimensioni differenti non ha senso; anche se i 17' e 19 Lcd hanno la stessa risoluzione nativa, le altre caratteristiche tecniche sono assai diverse.

Visto che nel caso di The Darkness l'uso studio/lavoro è prevalente su quello gioco, è meglio un Lcd da 19' che hanno migliori angoli di visione, contrasto e luminosità più alta.
Certamente le scie sui giochi dai 18' in su si vedono di più.

Pponty, per la visione dei film contano di più l'angolo di visione e il contrasto che il tempo di risposta. Con i film nel nostro sistema televisivo PAL a 40 ms non si perde nessun frame (a 33 ms per il sistema NTSC negli USA).
I giochi sono molto più esigenti come tempi di risposta dei film.

Sfortunatamente, per giocare sono adatti gli LCD da 15' e da 17' (che però hanno angoli di visione mdiocri) mentre per vedere film quelli dai 18' in su.
Fa eccezione il Samsung 173P forse l'unico 17' con angoli di visione pari ai 19'. Però il 173P costa come un 19' di altre marche aventi angoli di visione ottimali.