PDA

View Full Version : Tecnici PC & contratti commerciali io ho detto la mia,ORA VOGLIO SENTIRVI(importante)

Max Power
13-11-2004, 10:48
Allora, siamo un paio di dipendenti (Tecnici di PC), in un negozio e ci hanno fatto questo caxxo di contratto già da 1 anno.

Il primo anno abbiamo dovuto far finta di niente...(per forza! :rolleyes: ) ma adesso ci stiamo incazzando, manco 1 giorno di riposo!!!!:ncomment:

Il contratto è di Apprendista commerciale di livello 4 (a tempo indeterminato), le ore sone quelle di negozio (9-12,30 / 15,30-19,30) cioè 7,5 ore al giorno.
Si lavora dal lunedì pomeriggio al sabato pomeriggio (6gg alla settimana).

E' possibile, che nel periodo natalizio, si debba anche lavorare la domenica?????

Cioè 7gg alla settimana????

C'è qualcosa che non va!!!:mad:

Se avate info PRECISE sulle leggi o dove devo andare a leggere sul contratto, vi prego di informarmi.

Naturalmente se non è "Regolare" me sto a casa!
;) (ne ho quasi la certezza!).

Ciau!!!

Black Dawn
13-11-2004, 11:38
Che posso dirti, io ormai ai colloqui di lavoro quando mi propinano roba del genere gli rido sonoramente in faccia e li mando a cagare...tanto sono fatti tutti della stessa "pasta".

Ovviamente avete tutta la mia solidarietà.

Killian
13-11-2004, 13:13
per quanto ne so io un giorno alla settimana di riposo è obbligatorio, possono chiedervi di lavorare tutti i giorni ma deve essere straordinario (quindi pagato come tale) e visto che è straordinario non dovrebbe nemmeno essere obbligatorio.

sider
13-11-2004, 15:51
Invece di postare qui va in una qualsiasi sede sindacale della tua città, ti daranno tutte le informazioni che ti servono e se ci sono irregolarità....

edivad82
14-11-2004, 18:04
Originariamente inviato da Max Power
Allora, siamo un paio di dipendenti (Tecnici di PC), in un negozio e ci hanno fatto questo caxxo di contratto già da 1 anno.

Il primo anno abbiamo dovuto far finta di niente...(per forza! :rolleyes: ) ma adesso ci stiamo incazzando, manco 1 giorno di riposo!!!!:ncomment:

Il contratto è di Apprendista commerciale di livello 4 (a tempo indeterminato), le ore sone quelle di negozio (9-12,30 / 15,30-19,30) cioè 7,5 ore al giorno.
Si lavora dal lunedì pomeriggio al sabato pomeriggio (6gg alla settimana).

E' possibile, che nel periodo natalizio, si debba anche lavorare la domenica?????

Cioè 7gg alla settimana????

C'è qualcosa che non va!!!:mad:

Se avate info PRECISE sulle leggi o dove devo andare a leggere sul contratto, vi prego di informarmi.

Naturalmente se non è "Regolare" me sto a casa!
;) (ne ho quasi la certezza!).

Ciau!!!

i contratti di apprendistato non sono a tempo indeterminato

il giorno di riposo è obbligatorio e credo che non ci siano neanche gli straordinari nei contratti di apprendistato...

sempreio
14-11-2004, 18:24
aspetta di finire l' anno e denunciali, ti dovranno pagare profumatamente:O

mailand
15-11-2004, 17:08
se non sbaglio non si può lavorare per più di 10 giorni consecutivi, è obbligatorio un giorno di pausa alla settimana

Wagen
16-11-2004, 13:08
Originariamente inviato da sider
Invece di postare qui va in una qualsiasi sede sindacale della tua città, ti daranno tutte le informazioni che ti servono e se ci sono irregolarità....
Quoto alla stragrande, saranno ben lieti di darti tutte le info che vuoi

AtuttaBIRRA!
29-11-2004, 14:51
Originariamente inviato da edivad82
i contratti di apprendistato non sono a tempo indeterminato

vero...sono a tempo determinato e non sono abbligati ad assumerti (come avevano detto a me...per fotuna poi mi hanno assunto)

Originariamente inviato da edivad82
il giorno di riposo è obbligatorio e credo che non ci siano neanche gli straordinari nei contratti di apprendistato...

è vero per legge non sono previste...ma a me le pagavano e le dichiaravano pure in busta...:confused:

detto questo non possono obbligarti a lavorare, devi essere tu a decidere e in tal caso farti pagare adeguatamente...la domnica non è solo straordinario è pure FESTIVO!