PDA

View Full Version : Hitachi 7k60 2,5" ... delusione

Tdmax
13-11-2004, 11:41
Leggendo il forum mi sono convinto a cambiare il disco del mio powerbook G4, un FUJiTSU MHT2060AT con il tanto blasonato 7k60 sperando nelle performance di cui tutti parlavano con entusiasmo.

dopo aver montato e reinstallato tutto mi trovo con un disco molto piu rumoroso (sembra di avere il cd inserito) ed una velocità uguale a prima o al limite veramente poco superiore.

Devo dire la verità, sono restato molto deluso anche considerando il capitale che ho dovuto spendere ... :-(

Che ne pensate?
:muro:

Lutra
13-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da Tdmax
Leggendo il forum mi sono convinto a cambiare il disco del mio powerbook G4, un FUJiTSU MHT2060AT con il tanto blasonato 7k60 sperando nelle performance di cui tutti parlavano con entusiasmo.

dopo aver montato e reinstallato tutto mi trovo con un disco molto piu rumoroso (sembra di avere il cd inserito) ed una velocità uguale a prima o al limite veramente poco superiore.

Devo dire la verità, sono restato molto deluso anche considerando il capitale che ho dovuto spendere ... :-(

Che ne pensate?
:muro:

Forse ha problemi... la mia esperienza é esattamente opposta alla tua, disco silenziosissimo e rapidissimo... ovvio prima avevo un 4200rpm, per cui nel mio caso la differenza é tanta.

Altri?

Tdmax
13-11-2004, 13:50
Pure il mio vecchio disco è un 4200

Cmq facendo ulteriori prove ho notato delle differenze ma non sbalorditive
Per il discorso rumore: con il disco originale non capivo se il mac era aperto o meno ... con questo sento un rumore di rotazione continuo, tipo un soffio.
Non è fortissimo, ma si sente e mi da abbastanza fastidio.

Forse ero abituato troppo bene prima ...
Ciao

Lutra
13-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da Tdmax
Pure il mio vecchio disco è un 4200

Cmq facendo ulteriori prove ho notato delle differenze ma non sbalorditive
Per il discorso rumore: con il disco originale non capivo se il mac era aperto o meno ... con questo sento un rumore di rotazione continuo, tipo un soffio.
Non è fortissimo, ma si sente e mi da abbastanza fastidio.

Forse ero abituato troppo bene prima ...
Ciao

non so forse per la questione del rumore il disco vecchio era ottimizzato per il mac, per quanto riguarda le prestazioni mi sorprende... il mio vecchio 4200rpm é volato dalla finestra non appena ho reinstallato il so...
;)

Tdmax
13-11-2004, 14:01
Sto cercando qualche bench per il disco ma non trovo niente di decente ... nessuno fa test su mac? :-)
Ciao!