PDA

View Full Version : Outlook e Hotmail, fine anticipata?

agma
13-11-2004, 11:06
Io pensavo che solo a partire dal prossimo anno la microsoft avrebbe tolto la possibilità di consultare con Outlook e Outlook Express le caselle gratuite di hotmail, invece a quanto pare hanno già cominciato a togliere il supporto. Oggi ho riattivato un vecchio account, che non usavo da tempo ed è venuto fuori un errore in cui mi si dice che non è più possibile consultare le caselle gratuite tramite outlook e per maggiori info:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];878462

Aggiungo anche, che le altre caselle hotmail che uso da tempo continuano ad andare perfettamente

Dëck†
13-11-2004, 12:34
Originariamente inviato da agma
Io pensavo che solo a partire dal prossimo anno la microsoft avrebbe tolto la possibilità di consultare con Outlook e Outlook Express le caselle gratuite di hotmail, invece a quanto pare hanno già cominciato a togliere il supporto. Oggi ho riattivato un vecchio account, che non usavo da tempo ed è venuto fuori un errore in cui mi si dice che non è più possibile consultare le caselle gratuite tramite outlook e per maggiori info:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];878462

Aggiungo anche, che le altre caselle hotmail che uso da tempo continuano ad andare perfettamente

Ma le altre caselle che hai sono a pagamento? No perchè la mia continuo a scaricarla tranquillamente con Outlook....:confused:

agma
13-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da Dëck†
Ma le altre caselle che hai sono a pagamento? No perchè la mia continuo a scaricarla tranquillamente con Outlook....:confused:

No le altre caselle sono sempre gratuite, solo che le uso quotidianamente da tempo. Stamattina ho semplicemente riattivato una casella vecchia che non usavo più e configurando l'Outlook Espress mi è comparso questo errore.
A parer mio, hanno cominciato a togliere il supporto per le nuove attivazioni e poi progressivamente passeranno ai vecchi registrati.

Koji
13-11-2004, 16:42
Se non ricordo male se non usi un account hotmail per 30 giorni te lo disattivano automaticamente.

Ho anch'io un'account e con outlook tutto ok. ;)

agma
13-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da Koji
Se non ricordo male se non usi un account hotmail per 30 giorni te lo disattivano automaticamente.

Questo lo so, per questo l'ho riattivato :rolleyes:

Allora spiego i passi con ordine:

0. Premessa: uso Outlook Express con 3 caselle hotmail quotidianamente e tutto funziona perfettamente

1. Stamattina ho riattivato da web, un vecchio account perchè avevo dimenticato di averlo.

2. La riattivazione viene completata correttamente.

3. Apro Outlook Express per configurarlo aggiungendo questo accont ed è allora che mi viene dato l'errore.

4. L'ultimo account non si può usare via OE, gli altri continuano a funzionare perfettamente.

Se c'è qualcuno che vuole provare, può registrare una nuova casella Hotmail e configurare l'OE. E' meglio se si possiede già un account funzionante, così si può provare se le caselle disabilitate sono tutte e solo quelle nuove.

Koji
13-11-2004, 17:24
Forse non funzia solo x le nuove attivazioni. :confused:

agma
13-11-2004, 20:00
Originariamente inviato da Koji
Forse non funzia solo x le nuove attivazioni. :confused:

Appunto, è quello che penso io! Prova a registrare un nuovo account e configurare OE

Kal-El
25-11-2004, 01:32
Ho lo stesso problema: ho gia una casella [email protected], perfettamente funzionante, oggi ne ho creato una nuova ma non ne vuole sapere di configurarla, nn riesce a scaricare le cartelle.:muro:

Dëck†
25-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da agma
Questo lo so, per questo l'ho riattivato :rolleyes:

Allora spiego i passi con ordine:

0. Premessa: uso Outlook Express con 3 caselle hotmail quotidianamente e tutto funziona perfettamente

1. Stamattina ho riattivato da web, un vecchio account perchè avevo dimenticato di averlo.

2. La riattivazione viene completata correttamente.

3. Apro Outlook Express per configurarlo aggiungendo questo accont ed è allora che mi viene dato l'errore.

4. L'ultimo account non si può usare via OE, gli altri continuano a funzionare perfettamente.

Se c'è qualcuno che vuole provare, può registrare una nuova casella Hotmail e configurare l'OE. E' meglio se si possiede già un account funzionante, così si può provare se le caselle disabilitate sono tutte e solo quelle nuove.

Confermo tutto...il divieto di scaricare con programmi free è solo per le "nuove" attivazioni...i vecchi account continuano a funzionare regolarmente...