PDA

View Full Version : spese su play.com

lucignolo_one
13-11-2004, 10:34
Ho da poco fatto la postepay e devo acquistare una cosa su play.com ma ho dei dubbi durante la registrazione quando mi chiede le informazioni sulla carta.

dubbio1: nello spazio dedicato al "card number" devo inserire il codice sul fronte della carta?Quello di 24 cifre(mi pare)??

dubbio2: "issue number" che vuole dire???Dove lo pesco quel numero??

quesito3: ma il pin che ti danno con la carta non bisogna inserirlo da qualche parte???

help me...ho una spedizione urgente da fare!!!:sofico:

lucignolo_one
13-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da lucignolo_one
Ho da poco fatto la postepay e devo acquistare una cosa su play.com ma ho dei dubbi durante la registrazione quando mi chiede le informazioni sulla carta.

dubbio1: nello spazio dedicato al "card number" devo inserire il codice sul fronte della carta?Quello di 24 cifre(mi pare)??

dubbio2: "issue number" che vuole dire???Dove lo pesco quel numero??

quesito3: ma il pin che ti danno con la carta non bisogna inserirlo da qualche parte???

help me...ho una spedizione urgente da fare!!!:sofico:

nessuno che mi sappia dire qualcosa?!?...non ci credo...
:cry:

hard_one
13-11-2004, 20:31
prova a chiedere a qualcuno che ha la postepay
lo trovi sicuramente nel mercatino
oppure a qualche mod del mercatino

lucignolo_one
14-11-2004, 11:38
...........io ci riprovo: alura cosa vogliono dire le due parole cerchiare??

http://lucignolo1.altervista.org/reg.jpg

lucam78
14-11-2004, 12:10
se non erro dovrebbero essere le 3 cifre dientro la carta in pratica se giri la carta ci sono 2 gruppi di numeri uno da 4 cifre e uno da 3 prova a mettere quello da 3

iozizou
15-11-2004, 10:23
Credo propio che abbia ragione hard_one, le cifre dovrebbero essere 16 (4x4), mentra se giri la carta i numeri da mettere sono gli ultimi 3, anche se non capisco il menù a tendina..

dorzo
15-11-2004, 14:27
Dovrebbe essere cosi : l'issue number è richiesto solo nel caso in cui tu specifichi una carta Switch/Solo.
Siccome tu stai specificando una carta del circuito VISA/VISA Electron, quel campo non serve riempirlo.
Chiaramente il primo campo della form, si riferisce al numero a 16 cifre della tua PostePay.
Ciao

Sheerqueenie
15-11-2004, 15:18
quindi che si mette in ISSUE NUMBER?
lo si deve lasciare vuoto nel caso della postepay?

dorzo
15-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da Sheerqueenie
quindi che si mette in ISSUE NUMBER?
lo si deve lasciare vuoto nel caso della postepay?

Yes :)

Sheerqueenie
15-11-2004, 15:20
thank you very grazie :D

lucignolo_one
15-11-2004, 16:39
cazzarola....per la fretta di ordinare ho riempito quel menu a tendina con gli ultimi due numeri nel retro della carta............che succede ora???:confused: :eek:

dorzo
15-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da lucignolo_one
cazzarola....per la fretta di ordinare ho riempito quel menu a tendina con gli ultimi due numeri nel retro della carta............che succede ora???:confused: :eek:

Se il programma che gestisce l'inserimento dei dati è fatto bene, dovrebbe automaticamente ignorare i due numeri da te inseriti, in quanto informazioni non necessarie in questo caso.
Ciao

P.s.: Ma il processo di registrazione è andato a buon fine lo stesso ???