PDA

View Full Version : smontare il masterizzatore

kyui
13-11-2004, 10:12
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum spero che possa ottenere il vostro aiuto.
Ho comprato un nuovo masterizzatore, perchè il mio vecchio ha smesso di funzionare all'improvviso (5 anni di intenso uso).
Ora però non riesco a smontarlo dal pc per montare quello nuovo.
Il cavo dell'alimentazione e l'altro sono inseriti molto fortemente e non riesco a staccarli, inizio a chiedermi se è possibile che questo masterizzatore non si smonti.....sapete qualcosa a riguardo? vi ringrazio già da ora

Para Noir
13-11-2004, 10:31
Strano, è un pc di marca? A volte viene messa una goccia di colla a caldo, controlla se c'è, ma non ho mai sentito di componenti "fissati".

Comunque quando cerchi di staccare i connettori prova a tirarli facendoli "oscillare", cioè non tirarli brutalmente indietro ma muovili un pò alla volta da una parte e dall'altra, prendendoli per il connettore e non per i fili..

kyui
13-11-2004, 10:40
si si è un pc di marca, l harddisk l ho cambiato e non ho avuto problemi nel smontarlo, ho provato anche a far oscillare come dici tu ma sembra irremovibile, ho paura di danneggiare le prese. ora riprovo, cmq anche a me sa impossibile che sia irremovibile, se c'è la colla sono fregato? :muro:
cmq potrei inserire il masterizzatore senza rimuovere l altro ma dovrei fare un pò di casini in piu...

MM
13-11-2004, 11:13
Ce la dovresti fare anche con la colla che beneralmente offre una resistenza non esagerata
Per il danneggiamento, quella più a rischio è la presa del masterizzatore, più che quella dell'alimentatore

kyui
13-11-2004, 17:33
ti ringrazio molto, vedo che siete molto disponibili in questo forum :) . seguirò le tue istruzioni e vi farò sapere