PDA

View Full Version : [C#] Problema con la gestione delle session

Napalm
13-11-2004, 08:33
Ho problemi a gestire le session con c# xchè non sò se la sintassi è giusta: nelle stesso nameSpace ho diverse classi che devono interagire tramite le session.
in prima.cs ho questo:

public void Page_Load(object sender,EventArgs e)
{
Session["test"]="oky";
}

QUa assegno alla sessione di test il valore "ok", ora mi sorge una domanda: ma test posso metterlo io (come esempio) o deve essere x forza legato a qualche stringa o variavbile della classe.. xchè quando in home.cs faccio così:

if(ViewState["test"]==null)
Response.Write("nulla");
else
response.Witre("giusto");

lui mi stampa sempre nulla quindi come se non ci fosse niente e l'assegnamento non sia avvenuto. Non sono riuscito a trovare dei semplici esempi che mi spiegano la session quindi non sò neanche se la sintassi sia giusta.
Una mano please :)

NapalM

atragon
13-11-2004, 18:02
Se nella prima parte usi una Session anche nella seconda devi farlo... perchè passi al ViewState? Sostituisci Viewstate con Session

Napalm
14-11-2004, 18:34
Originariamente inviato da atragon
Se nella prima parte usi una Session anche nella seconda devi farlo... perchè passi al ViewState? Sostituisci Viewstate con Session

E avevi ragione, come un pollo avevo copiato un esempio e credevo che la ViewState si utilizzare x vedere lo stato di una sessione "x" creato con session ma mi sbagliavo. Thx :)

NapalM