View Full Version : Dragons mod
Redazione di Hardware Upg
13-11-2004, 08:19
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1277/index.html
Un modding creato allŒinsegna del divertimento, ispirato ai draghi e alla natura!
Vedrete sequenze fotografiche scattate in fase esecutiva: dalla creazione di sofisticati tagli sulle fiancate laterali e sul tettuccio, al frontale completamente autocostruito!
Click sul link per visualizzare l'articolo.
stesio54
13-11-2004, 09:52
18 pagine...:sbavvv:
cmq mi pare giusto questo articolo che così non ci si perde nelle mille mila pagine del tuo topic!;)
bravo m4xt3r!!!:D:D:D:D:D:D
85kimeruccio
13-11-2004, 16:29
maxter cattivo.. nn mettermi me nei saluti :D :D
skerzo.. ovviamente..
ke dire.. visto dal vivo è veramente bellissimo.. nn ho parole.. peccato ke a smau c'erano i tuoi case ma non tu.. mi avrebbe fatto moltissimo piacere conoscerti..
beh ke dire.. buona fortuna x il plexylight!!
Originariamente inviato da 85kimeruccio
maxter cattivo.. nn mettermi me nei saluti :D :D
Ho ringraziato le persone che hanno partecipato inserendo almeno 10 messaggi nel mio thread, dandomi suggerimenti e dimostrando interesse e partecipazione.
Voglio ricordare che il thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=662953) creato per DragonS conta quasi 1.500 risposte e quasi 50.000 accessi!
Se dovessi ringraziare anche quelli che non vi hanno partecipato, come nel tuo caso, dovrei farmi spedire la lista degli utenti del forum e aggiungere numerosi capitoli di soli ringraziamenti... :D
Mi è spiaciuto non poter essere presente a Milano, ma mi è stato davvero impossibile, viste le noie fisiche che mi hanno perseguitato a seguito di un grosso tamponamento! :cry:
Adesso và meglio, fortunatamente! :)
Gran bel articolo e gran bel mod, complimenti! ;)
P.S. non sapevo nulla dell'incidente, auguroni!
Alessoni
13-11-2004, 19:46
bellissimo!
davvero complimenti, hai una creatività e manualità fuori dal comune:)
alla grande direi!!!
hai pensato dichiedere la sponsorizzazione dalla dremel?
io fossi in loro te la darei ad occhi chiusi :)
Ciao G69T e ciao Ale!
La sponsorizzazione della "Dremel"??? :confused:
Per i tagli ho usato un "Ferm"!! :D:D:D
Alessoni
13-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da m4xt3r
Ciao G69T e ciao Ale!
La sponsorizzazione della "Dremel"??? :confused:
Per i tagli ho usato un "Ferm"!! :D:D:D
va bhe, loro non saprebbero ;)
questa mattina ho trovato questa guida per costruirsi una fresa a controllo nemerico con materiale di facile reperibiltà :)
quasi quasi...
ecco il link al sito: http://tmonnot.free.fr/Fraisage/Fraiseuse/Fraiseuse.htm
pensa che mod spettacolari :)
il top sarebbe avere la tua creatività e questa macchina :)
Non sottovalutare il valore e la soddisfazione di una realizzazione fatta a mano! :)
Cmq, quando ho tempo me la leggo per bene... ;)
Alessoni
13-11-2004, 21:33
Non sottovalutare il valore e la soddisfazione di una realizzazione fatta a mano! :)
Cmq, quando ho tempo me la leggo per bene... ;)
quello sicuro, solo che ai livelli di bravura tuoi non arriverò mai :)
sei troppo bravo, sei una fresa a controllo vivente :)
cmq mi hai fatto venir voglia di fare la finestra per cui mi hai aiutato a passare il disegno in cad, by myself :)..anzi la farò io :)
Grande Ale!
Il disegno della finestra è davvero uno spettacolo, anche se è davvero complessissimissimo da realizzare!
Ti ci vorra un mese per fresarla in quel modo!! :)
Se la realizzi, ti chiedo di fare delle foto in corso d'opera, per una pubblicazione, perchè una fresata di quella complessità non è mai stata fatta da nessuno! :eek:
Alessoni
13-11-2004, 23:40
Grande Ale!
Il disegno della finestra è davvero uno spettacolo, anche se è davvero complessissimissimo da realizzare!
Ti ci vorra un mese per fresarla in quel modo!! :)
Se la realizzi, ti chiedo di fare delle foto in corso d'opera, per una pubblicazione, perchè una fresata di quella complessità non è mai stata fatta da nessuno! :eek:
ecco, così mi spaventi, e non poco...:mc:
però, sì, mi metterò e la farò da solo...
inizierò a dicembre però, prima sono inguaiato con l'università...
penso proprio che farò delle prove con il traforo per vedere se si riesce a lavorare meglio, con il dremel ho paura di non avere la giusta precisione....tu che dici?
semplicemente S.T.U.P.E.N.D.O.
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
non e ne il mio campo ne il mio stile, cmq sinceri complimenti per la dedizione e per le capacita' artistiche ;)
Originariamente inviato da Alessoni
ecco, così mi spaventi, e non poco...:mc:
però, sì, mi metterò e la farò da solo...
inizierò a dicembre però, prima sono inguaiato con l'università...
penso proprio che farò delle prove con il traforo per vedere se si riesce a lavorare meglio, con il dremel ho paura di non avere la giusta precisione....tu che dici?
Non volevo spaventarti, ma ho visto il disegno e... sono oggetivo! :D
Potresti montare delle frese sul dremel: ne esistono di piccole e adatte a quel tipo di lavoro!
Certo che con il traforo sarebbe un lavoro ancor più unico, da seguire! :)
ops ho visto l'articolo solo adesso :what: :doh:
domani posterò qualche mega complimento per il lavoro fatto perchè adesso non me ne vengono :sofico:
E' un onore per me essere nella lista degli utenti che hai ringraziato... :mano:
Purtroppo per mancanza di tempo ho dato un'occhiata veloce all'articolo... ma ho visto qualche dettaglio di alcune foto e devo dirti che mi sono davvero impressionato (positivamente).... sei un MOSTRO ! :sbavvv:
Devo scappare... un salutone e..... ancora mille complimenti !
Non vedo l'ora di "vedere" la progettazione del tuo nuovo mod (che penso sarà spettacolare come sempre) ! ;)
geniusmiki
14-11-2004, 16:34
Mi associo alla schiera di complimenti.
Sei davvero un grande!
i miei più sinceri complimenti.
;)
M4x, il vero Drago sei tu.
Complimenti x il lavoro davvero. Sempre fantasioso e pignolo nel lavoro.
A quando un modding con sistema a liquido? E' l'ultima e unica cosa ke ancora non t'ho visto mai integrare...
Bye
P.s. Mi spiace x il sito... purtroppo quest'anno è volato e, x un motivo o x l'altro, non ho potuto fare ciò d cui avevamo discusso l'anno scorso allo SMAU. L'anno nuovo sxo porterà grosse novità nella mia vita... così da poter realizzare tutte quelle cose ke quest'anno non ho potuto fare (a parte quest'estate quando ho realizzato il mio ICase... d cui attualmente non ho foto, visto ke l'ho dato "alla mamma" :D, ma ke è stato realizzato partendo da un monitor "della sorveglianza"... quelli quadrati e piccoli, x intenderci...)
Ciao Giuseppe!! :)
Era davvero molto che non ci si sentiva!!
(mi fa molto piacere, davvero!).
La proposta rimane sempre aperta, così come la mia disponibilità nei tuoi confronti!
Un bel portaluccio mi farebbe gola... sto anche pensando di registrare un dominio e tentare di realizzare qualcosa di caruccio...
ma il tempo è quello che è!!
djgusmy85
14-11-2004, 19:28
M4x, non so più cosa dirti...Non trovo altre parole per complimentarmi oltre quelle già dette nel 3d ufficiale...Sei il re del modding, riesci a rendere spettacolare ogni cosa ti capiti tra le mani ;)
PS: Ho visto che mi hai aggiunto tra i collaboratori... :ave:
Che dire..GRANDE MAX!
Eh eh!!
Il grassetto non funziona in coda agli articoli!! :D
Se vuoi, posso associare al tuo nome un link ad un thread o qualcosa a cui tieni in modo particolare! :)
grande max ....bell articolo ora lo linko al mio sito ;)
sto trattando per la carena.......se tutto va bene mi arriva dalla germania..........
in questi giorni sto rifinendo i lati che poi porterò da una carrozzeria per farli colorare:D
a presto news;)
Originariamente inviato da seb87
grande max ....bell articolo ora lo linko al mio sito ;)
sto trattando per la carena.......se tutto va bene mi arriva dalla germania..........
in questi giorni sto rifinendo i lati che poi porterò da una carrozzeria per farli colorare:D
a presto news;)
Ciao Sebastiano!
Ho sentito parlare di questa "carena", senza mai comprenderne appieno il significato...
(oso immaginare, cmq.!).
Ma quanto ti costa, questo scherzo?? :eek:
Ciao Sebastiano!
Ho sentito parlare di questa "carena", senza mai comprenderne appieno il significato...
(oso immaginare, cmq.!).
Ma quanto ti costa, questo scherzo?? :eek:
40€
:D
djgusmy85
15-11-2004, 14:30
Se vuoi, posso associare al tuo nome un link ad un thread o qualcosa a cui tieni in modo particolare! :)
Ci penso dai, devo ancora recensire la mia ventola, appena ho un po di tempo, un bel link ci sta :D
:eek: !!!S : P : A : V : E : N : T : O : S : O!!!:eek:
Un mod veramente fantastico, tutti i miei complimenti....
Ma quanti dischi ti sei pappato con tutti quei tagli? :D
Per i tagli ho usato un "Ferm"!!
Ho il tuo stesso identico dremel, peccato che non lo so usare bene come te!:p
Complimenti ancora!
Eh eh!!
Grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda la domanda inerente il numero dei dischi consumati, non ti so rispondere: continuavo ad andare a comprarne!! ;)
85kimeruccio
16-11-2004, 01:46
Ho ringraziato le persone che hanno partecipato inserendo almeno 10 messaggi nel mio thread, dandomi suggerimenti e dimostrando interesse e partecipazione.
Voglio ricordare che il thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=662953) creato per DragonS conta quasi 1.500 risposte e quasi 50.000 accessi!
Se dovessi ringraziare anche quelli che non vi hanno partecipato, come nel tuo caso, dovrei farmi spedire la lista degli utenti del forum e aggiungere numerosi capitoli di soli ringraziamenti... :D
Mi è spiaciuto non poter essere presente a Milano, ma mi è stato davvero impossibile, viste le noie fisiche che mi hanno perseguitato a seguito di un grosso tamponamento! :cry:
Adesso và meglio, fortunatamente! :)
stavo a skerzà :D :D :D
nn sapevo ke scrive.. e due parole x i complimenti mi sembravano poke ;)
complimenti veramente. hai delle mani d'oro e una creatività da non sottovalutare, qualità invidiabili. il tuo case spacca davvero tanto. saluti, e buona fortuna per i prossimi lavori.
hai fatto davvero un lavoro stupendo!!! ;)
Complimenti :)
Tecnicobellearti
22-11-2004, 20:37
complimenti per il lavoro svolto. volevo chiederti che tipo di neon sono quelli incassati sul plexxi e le loro dimensioni. mi sembrano abbastanza piccoli. io li trovo max 1 cm x 1 cm
un'altra cosa. cosa ci fai di tutti i case moddati? li dai in beneficenza?
ciao
meraviglioso, splendido , spettacolare....
nn ho parole...
anche se con un po di ritardo... complimeti... beata la tua tipa... :P
E' stupendo!!
Credo che ognuno di noi abbia di che imparare: hai una cura dell'estetica del tuo case pari a quella di una modella che segue attentamente la linea.
Sinceri complimenti m4xt3r, sei un mito in fatto di modding.
lucasantu
28-11-2004, 11:35
qualcuno mi spiega la tecnica per la colorazione del case ? le sfumature del drago e il tipo di colori usati con le varie procedure ?
85kimeruccio
28-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da lucasantu
qualcuno mi spiega la tecnica per la colorazione del case ? le sfumature del drago e il tipo di colori usati con le varie procedure ?
ora nn entro in merito.. ma se è come il nebula dovrebbe essere aerografato
djgusmy85
28-11-2004, 15:04
Confermo :)
Praetorian
04-12-2004, 16:20
6 un genio...nient'altro
Vorrei che spiegassi la questione genio al mio prof di matematica!! :D
Per quanto riguarda la colorazione del drago, dipende da che drago ti riferisci!
Quello sulla fiancata sinistra è realizzato ad aerografo mentre gli altri, luminosi, sono stati realizzati retroilluminando le sagome utilizzando dei neon bianchi.
Sul retro della lamiera sono stati posti degli adesivi traslucidi colorati, che illuminati dalle lampade, si accendono esaltando i tagli.
L'adesivo traslucido ha la facoltà di "raccogliere" la luce lungo la propria superficie, sfumandola e diffondendola (vedi fiamma rossa superiore) ;)
max te lo devo dire, sei davvero fastidioso! ogni volta che proponi qualcosa è semplicemente perfetto! a partire dalla realizzazione del mod, passando per il thread nel forum e finendo con l'articolo sul sito. insomma fai le cose in modo ineccepibile, davvero! tanto di cappello :ave:
Eccomi anche qui.....persa una mezz'ora preziosa di lavoro(tranquilli son un avv e quindi decido io come gestirmi il lavoro), per leggere dopo il nebula anche questo lavoro.
Resto assolutamente stupefatto di come una mente geniale riesca ad intravedere il lavoro finito quando ancora lo stesso sia in fase solo progettuale....
Di gente così finora ne ho conosiuti un paio, il terzo sei tu....
Resto persuaso che il Nebula come lavoro sia a me più gradito come genialità e come impatto e come temi trattati.
La faccia del drago è inquietante!!! aprire lo sportello davanti agli increduli spettatori, sarà uno spettacolo a sua volta..
Se permetti una critica, che prima di muovere, mi ha costretto a leggere tutti i post di commento per evitare l'inutile ripetizione di una osservazione che pensavo già fatta, ma che in realtà stranamente ancora nessuno ha rilevato.
AHO'!!! ma il drago di sinistra ce lo vuoi fà vede' a lavoro finito? sistemato come si deve!!!
Avevi scritto che ancora non avevi deciso se mettere il plexyglass o avresti chiuso: embe'? che hai fatto?
tutto il lavoro dentro è andato un pò coperto, o ora si vede attraverso il plexy?
Secondo me hai lasciato un pò a metà il discorso....
Eppoi: sempre di un pc stai parlando: descrivi anche i prodotti che alla fine son stati messi dentro...
Le tue sono vere e proprie opere d'arte: un giorno saranne esposte nei musei....
meravigliose!!!!!
Non vedo l'ora di vedere la tua terza opera....
walk on
ttt
Ciao Tatuta! Visti i tuoi splendidi lavori e la tua passione, analoga alla mia, mi sento lusingato dai tuoi complimenti! :)
Davvero grazie!
La fiancata di destra, in effetti, è da completare.
Allo stato attuale ho applicato un plexyglass trasparente che consente una buona visibilità delle componenti interne, senza presentare fastidiosi riflessi e rifrazioni.
Ho previsto di realizzare una fiancata alternativa, della ho già steso un progetto e ho in merito delle precise idee. Purtroppo prevedo di poterla realizzare solamente nel 2006, anno in cui mi dedicherò anche ai nuovi progetti, attualmente parcheggiati per far spazio ad una "progettazione" che reputo più grande ed importante! :)
Per soddisfazione personale, cercherò comunque di completare questa fiancata, dotandola delle areografature mancanti.
Ti farò sapere!
Grazie ancora!
m4xt3r complimenti davvero, da appassionato di draghi (ne ho due tatuati sul corpo!! :D ) non posso che rimanere estasiato da cotanto lavoro...
Posso farti qualche domanda?
Io sto iniziando adesso, tanto è vero che sabato ho in programma l'acquisto di diverso materiale (dremel compreso!!!)... Quindi abbi pazienza se dico cavolate...
Quello che non capisco è: ma se sul Pannello destro ci va la scheda madre... come fai ad illuminare il drago?? (o qualsiasi altra incisione!!).. In teoria se posiziono un neon vicino alla scheda madre la luce dovrebbe filtrare anche sotto, ma non penso sia sufficiente ad illuminare in maniera adeguata...
Poi non ho capito... Ad ogni singolo colore corrisponde un pezzettino di nastro adesivo traslucido....
Grazie e ancora complimenti! ;)
Nel precedente messaggio facevo riferimento al pannello di sinistra, non a quello di destra come erroneamente riportato! :|
Infatti è solamente il pannello di sinistra quello dotato di plexyglass trasparente, mentre quello di destra fa uso di adesivi traslucidi, applicati ad un plexyglass opalino. :)
Tra il pannello e la scheda madre c'è qualche centimetro di intercapedine, che mi ha consentito di integrare, con un apposito sostegno autocostruito, 2 neon da 6w.
Tieni conto che poche strutture consentono questa integrazione, poichè spesso il pannello di destra è troppo vicino o adiacente alla scheda madre...
Gli adesivi traslucidi conducono la luce sulla superficie in modo davvero impressionante, compensando anche le zone dove la luce è meno intensa.
Per questo motivo, la luminosità del drago appare abbastanza omogenea in tutte le sue parti!
In ogni caso, la differenza luminosa non è comunque fastidiosa: tieni anche conto che ho "schermato" la parte anteriore dei neon (quella maggiormente visibile) con del materiale opaco, per ovviare e rendere più omogenea la "distribuzione" luminosa, aiutandomi anche con una lastra da 3mm. di opalino semitrasparente.
Evvai con i draghi!!! :)
i miei complimenti...ottimo lavoro
ma volevo chiederti una cosa.... nei tuoi modding compare sempre una piccola fresa molto funzionale...mi potresti dare informazioni al riguardo?
grazie...
zapping
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.