Hand of God
12-11-2004, 23:41
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e di pc nn ne capisco molto.
veniamo subito al dunque.
io possiedo un Athlon 2600+
sempre su questo forum ho letto ke la frequenza reale è di 2133 MHz.
Io nel bios nn trovo questo settaggio. x il momento ho dovuto mettere 1950 MHz o qlk del genere. l'altra opzione era 2300 ma nn me lo tiene ( nemmeno mi fa partire il pc dopo il riavvio )
Volevo sapere se devo "accontentarmi" di questo settaggioo posso puntare al 2300 MHz.
nn voglio overclokkarlo, ma solo farlo andare alla sua potenza effettiva.
e un'altra cosa: settandolo a 1950 MHz le ram mi vanno a 333 mentre sò x certo ke possono lavorare a 400 ( sono ram DDR 400 )
lavorerebbero a 400 solo con la cpu settata a 2300 ma nn và!
penso sia da modificare il clock frequency o nn so come si kiama ( quello tipo 15.5x e 200/400 mi pare )
[ mi scuso se ho detto una caxxata adesso ma nn mi ricordo il nome e spero ke capiate dall'esempio dei numeri :rolleyes: :O :p ]
beh credo di aver detto tutto. mi scuso se la stanza è sbagliata.
Guru dei pc....ILLUMINATEMI plz :cry: :D ;)
thx
Ps: la mia skeda madre è una ASUS A7V8X-X ( nn so se vi possa servire questo dettaglio )
veniamo subito al dunque.
io possiedo un Athlon 2600+
sempre su questo forum ho letto ke la frequenza reale è di 2133 MHz.
Io nel bios nn trovo questo settaggio. x il momento ho dovuto mettere 1950 MHz o qlk del genere. l'altra opzione era 2300 ma nn me lo tiene ( nemmeno mi fa partire il pc dopo il riavvio )
Volevo sapere se devo "accontentarmi" di questo settaggioo posso puntare al 2300 MHz.
nn voglio overclokkarlo, ma solo farlo andare alla sua potenza effettiva.
e un'altra cosa: settandolo a 1950 MHz le ram mi vanno a 333 mentre sò x certo ke possono lavorare a 400 ( sono ram DDR 400 )
lavorerebbero a 400 solo con la cpu settata a 2300 ma nn và!
penso sia da modificare il clock frequency o nn so come si kiama ( quello tipo 15.5x e 200/400 mi pare )
[ mi scuso se ho detto una caxxata adesso ma nn mi ricordo il nome e spero ke capiate dall'esempio dei numeri :rolleyes: :O :p ]
beh credo di aver detto tutto. mi scuso se la stanza è sbagliata.
Guru dei pc....ILLUMINATEMI plz :cry: :D ;)
thx
Ps: la mia skeda madre è una ASUS A7V8X-X ( nn so se vi possa servire questo dettaglio )