PDA

View Full Version : Ultimi dubbi prima del salto...

SenbeiSan
12-11-2004, 22:20
Salve a tutti, sono un utente Win che ha sempre ammirato Apple x il suo "essere avanti" e che da circa 3 anni fa il filo al Mac...

... finalmente il gran momento è vicino, e quest'anno il regalo di Natale sarà un iBook 12", 512 MB, HD 60 GB, BT.

Ho raccolto info con varie ricerche su questo forum, ma vorrei che mi fugaste gli ultimi (magari banali) dubbi :

1 - Se comprassi un router wireless (ero orientato sul Netgear WGR614, da datasheet supporta Mac OS) per creare una Wlan e condividere l'adsl tra Ibook, il desktop e l'altro notebook entrambi con Win, ci sono problemi o fila tutto liscio? Ho letto che è fattibile, ma volevo 1 conferma perchè è molto importante!

2 - Su OS X serve 1 solo tasto x il mouse? Quindi quelli eventualmente in + sarebbero liberi, da assegnare? Non so che mouse scegliere, quello orig Apple è bellissimo ma ha 1 tasto solo e costa tantino (55 EUro)...

3 - Su Mac ci sono software (magari freeware/shareware) equivalenti a DVD Decrypter o DVD Shrink di Win, per estrarre i file .vob dai DVD?

4 - e ultima... Come se la caverebbe il G4 1.2 GHz con 512 MB nella ricompressione in DivX di filmati?

Scusate la prolissità, ma è un salto importante e... non vedo l'ora!!! ;)

Grazie in anticipo!

xgear91
12-11-2004, 22:38
1 - Se comprassi un router wireless (ero orientato sul Netgear WGR614, da datasheet supporta Mac OS) per creare una Wlan e condividere l'adsl tra Ibook, il desktop e l'altro notebook entrambi con Win, ci sono problemi o fila tutto liscio? Ho letto che è fattibile, ma volevo 1 conferma perchè è molto importante!
Per il router vai tranquillo, non esistono problemi di sorta se la wlan/lan e' mista.

2 - Su OS X serve 1 solo tasto x il mouse? Quindi quelli eventualmente in + sarebbero liberi, da assegnare? Non so che mouse scegliere, quello orig Apple è bellissimo ma ha 1 tasto solo e costa tantino (55 EUro)...
Su OS X non e' che serve solo un tasto, se ne hai due per me ti troverai meglio. Infatti il funzionamento del tasto destro del mouse in OS X e' del tutto simile al tasto destro in WinXp.

3 - Su Mac ci sono software (magari freeware/shareware) equivalenti a DVD Decrypter o DVD Shrink di Win, per estrarre i file .vob dai DVD?
Secondo me il migliore e' Mac the Ripper e lo trovi su versiontracker.

4 - e ultima... Come se la caverebbe il G4 1.2 GHz con 512 MB nella ricompressione in DivX di filmati?
Purtroppo qui non so aiutarti.. non ho mai creato un divx.

Scusate la prolissità, ma è un salto importante e... non vedo l'ora!!! ;)

Tranquillo sono domande normali, benvenuto tra noi :D

SenbeiSan
12-11-2004, 22:49
Grazie xgear91, mi hai tolto diversi dubbi!

X il topo, andrò su un mouse a 2 tasti: se è simile a Win, il menù contestuale è davvero comodo.
Peccato che non ci siano mouse Apple con 2 tasti... quello che + si intona con l'iBook è il Mouse MiniPro Snow di Contour, mi sembra (adesso devo curare anche lo stile :D ), gli altri fanno troppo Win :p

xgear91
12-11-2004, 22:55
Originariamente inviato da SenbeiSan
Grazie xgear91, mi hai tolto diversi dubbi!

Figurati, chi prima e chi dopo, ma ci siamo passati tutti.

SenbeiSan
13-11-2004, 11:29
E per quanto riguarda la compressione in DivX / Xvid, nessuno ci si è mai cimentato? A che tempi di codifica si fa incontro con un G4 512 MB?