PDA

View Full Version : Pinnacle movie box USB mi aiutate???

alphacentaury79
12-11-2004, 23:06
Ciao ragazzi non scrivo mai in questa sezione del forum

avrei un problema.....

ho comprata la suddetta scheda di acquisizione video, ma non sono ancora riuscito ad acquisire nulla

sto provando con dei cavi trovati assieme alla raddy 9800 vanno bene???

se no mi dite cosa devo chedere al negozionate quando li compro???

mi aiutate a settare al meglio il tutto

Spero in una vostra pronta risposta

Vi prego:cry: :eek:

alphacentaury79
12-11-2004, 23:37
su per favore aiutate un povero deficiente in materia

voglio poterlo usare questo coso:(

MiVida
13-11-2004, 00:05
Innanzitutto, ti servirà il cavo USB, per collegare la periferica al pc (ma questo mi sembra scontato...).
Poi, per collegare la periferica alla sorgente video, bisogna vedere quest'ultima, che tipo di uscite dispone.
Esempio: se devi collegare il classico videoregistratore VHS e questo, come unica uscita ha una scart, dovrai dotarti di una cavo scart-composito (più uscite audio). Ne vendono diverse versioni, anche in formato "ridotto" al solo scatolotto con spinotto scart ed uscite in composito e S-video.
Se invece il collegamento dovrà essere con cavo S-video (quello "tondo" con 5 pin all'interno), dovrai dotarti di un cavo S-video/S-video, più un cavo con pin RCA per l'audio (logicamente, sia per il canale destro, sia per il Sx).
Comunque, nella confezione del box, sicuramente avrai trovato dei cavi.....

ciao

alphacentaury79
13-11-2004, 09:39
Ciao il riduttore scart e io cavi li ho già

il mio problema è che non so come impostare il programma

l'acquisizione la faccio partire ma non mi visualizza niente

per quanto riguarda il normale Vhs che tipo di cavi e modalità consigli???

BoothbY
13-11-2004, 10:46
Io ho il moviebox usb con Studio9
Io per la cattura faccio così:
Collego il moviebox alla corrente e al pc; vado in cattura (se non c'è il moviebox come periferica di cattura vado su impostazioni, sorgente di cattura, seleziono il moviebox, e premo ok); ora se non vedi nulla in anteprima e i cavi sono collegati, controlla nel pannello di controllo video se l'entrata video è composita o s-video (premi sull'icona dello schermetto a sinistra del pannello in cui vengono visualizzati i minuti rimanenti, e seleziona composito o s-video); ora se tutto funziona premo star cattura ed il gioco è fatto.

alphacentaury79
13-11-2004, 12:59
anche io ho quello che hai tu

spiegami meglio quello che hai scritto che mi sono perso qualche passaggio

quale pannello di controllo???

saturno
13-11-2004, 16:44
per BoothbY
Come funziona la scheda ?
Cioè voglio dire da acquisizione analogica come vengono i dvd?
Io ho una dc10 sai se la tua scheda funziona meglio?
Grazie

BoothbY
13-11-2004, 20:50
Non è una scheda, ma un aggeggio da attaccare via usb (funziona solo con studo 9). Non ho provato ad acquisire dal dvd però lavora abbastanza bene.

Il pannello di controllo video:
http://boothby.altervista.org/001prima.JPG
http://boothby.altervista.org/001dopo.JPG

PS: spero che sia solo quello il problema ...

alphacentaury79
13-11-2004, 21:05
ma le porte in e out quali sono????

penso che le in siano nella zona dove si trova l'attacco usb giusto???

comunque comunque ho attaccato sia il cavo video composito e non e i cavetti audio dall 'altra parte, ed a cominciato a funzionare

l'unico problema è che anche sul lettore DVD da tavolo le immagini le vedo in bianco e nero..:muro: :muro:

BoothbY
13-11-2004, 21:38
A me acquisisce in bianco e nero solo se metto come standard tv ntsc (impostazioni, sorgente di cattura, standard tv, controlla che sia selezionato il pal).

Le porte "in" sono dall'altra parte rispetto all'attacco usb, quelle sotto le quali c'è disegnata una freccia verso l'interno, quelle "out" verso l'esterno e dalla parte dell'usb.

MiVida
13-11-2004, 23:59
Originariamente inviato da alphacentaury79
ma le porte in e out quali sono????

penso che le in siano nella zona dove si trova l'attacco usb giusto???.....
Comunque, se guardi bene il box esterno (MovieBox), a lato delle uscite/entrate, c'è scritto se sono in piuttosto che out e che tipo sono...

ciao

alphacentaury79
14-11-2004, 11:38
Originariamente inviato da MiVida
Comunque, se guardi bene il box esterno (MovieBox), a lato delle uscite/entrate, c'è scritto se sono in piuttosto che out e che tipo sono...

ciao

non sono così stupido:p

ho dato per scontato che le porte "in" sarebbero state dalla parte dove si connette la porta USB del pc

Comunque Grazie dei consigli li ho apprezzati molto:)